Domenica 29 maggio 2011 c’è stata la presentazione e l’inaugurazione della nuova sede operativa dell’Associazione Vivara Onlus.

L’evento si è svolto nella Villa Scotto Pagliara sull’isola di Procida a partire dalle ore 11. Un susseguirsi di emozioni.

L’incontro è stato infatti organizzato per ricordare il poliedrico naturalista, etologo, filosofo italiano professor Giorgio Punzo a 100 anni dalla sua nascita.

Ci sono state ben 13 testimonianze spontanee della vita dell’uomo che salvò l’isola di Vivara dai bracconieri. Tutte molto sentite e tutte che hanno raccontato una storia a sè… con un unico comun denominatore: Giorgio Punzo in tutti i momenti della sua vita ha dato tanto a chiunque abbia incrociato la sua vita e non solo.

Tra i “testimoni” era presente anche Antonio Lubrano, membro del Comitato di gestione della R.N.S. “Isola di Vivara” e Luigi Miraglia, presidente dell’Accademia Vivarium Novum.

L’evento è stato organizzato con il Patrocinio dell’Associazione Vivara Onlus, dell’Accademia Vivarium Novum e della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) ed hanno aderito con entusiasmo i siti: www.campiflegrei.eu e www.isoledellacampania.eu.

Nella sala è stato dedicato “un angolo dei ricordi” (si veda foto 4 e 7, prima e dopo la scoperta della targa commemorativa).

L’evento è terminato con un gustosissimo banchetto di festeggiamenti (foto 8).

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Bravissima Rosy. :)


  2. brava Rosy :)

    p.s.in particolare mi piace la foto n. 8 (ah ah ah ah)


  3. Grazie… ad entrambe! …io ho anche assaggiato ma solo x scopi giornalistici…era tutto buonissimo!

Lascia un Commento