I giorni 1 e 2 luglio si è svolta a Polignano a Mare la decima edizione del Red Bull Cliff Diving World Series. Nelle limpide acque della ”Perla dell’Adriatico” si sono esibiti i migliori high diver del mondo.

Tanti gli spettatori che sotto il sole sulla scogliera alta di Lama Monachile hanno seguito gli incredibili tuffi, o meglio le incredibili acrobazie, degli abili atleti da un’altezza di oltre venti metri: ventisette metri per gli uomini e ventuno metri per le donne.

Dominatori della tappa di Polignano a Mare del Red Bull Cliff Diving sono stati l’inglese Aidan Heslop e l’australiana Rhiannan Iffland. L’azzurra Elisa Cosetti è arrivata ottava. Grande assente dalla gara è stato l’infortunato Alessandro De Rose che prima di raggiungere Caressa e Offside per i commenti, ha voluto omaggiare tutti gli appassionati con un emozionante tuffo dalla piattaforma di ventisette metri montata sul terrazzo di una abitazione privata su Lama Monachile.

Era possibile seguire la diretta con i commenti di Fabio Caressa, Lisa Offside, Alessandro De Rose.

Ci si proietta ora in Giappone al Mondiale di Fukuoka e a Takachiho dove si svolgerà la prossima tappa del World Series.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento