La bella Piazza del Popolo ha fatto da teatro ad una coinvolgente celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; tra musica e rievocazioni, sono stati celebrati, insieme ai tanti cittadini che hanno partecipato, i valori fondamentali di questa giornata –

1- Alzabandiera degli Alpini
2- Alla Festa con il Tricolore, naturalmente!
3- Il Coro TERRE d’ACQUA, che ha aperto ed accompagnato la manifestazione
4- 5- 6- 7- Spettacolare rievocazione storica di una battaglia tra giubbe rosse e truppe austriache, con veri fucili d’epoca e tanto di cannone; a realizzarla le associazioni “Semper in baraca” e “Gruppo storico Montichiari”
8- I saluti con il Sindaco a fianco di.. Garibaldi

Le celebrazioni nel Comune di San Giovanni in Persiceto continuano nei prossimi giorni

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Ciao Vi , fà sempre piacere trovarti in giro ! Bel Reportage fatto con sentimento , sono stata più ” frivola” con le vetrine di Firenze ;-) :-)


  2. Ciao Marì e grazie ;-) !
    C’erano fior di fotografi in piazza, e sicuramente avranno scattato foto bellissime, la scena si prestava…e delle mie foto non ero tanto soddisfatta, ma mi è sembrato importante comunque presentare il reportage e proprio ieri: sì, hai visto giusto Dominique, con il cuore!
    E’ stata una bella giornata, ed anche le piccole cose, i gesti simbolici, le vetrine “patriottiche” hanno contribuito a renderla una grande Festa -

Lascia un Commento