Nella 7^ giornata di campionato, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, la squadra laniera pareggia 1-1 contro il Cannara. Biancoazzurri meno lucidi e concreti del solito che si devono accontentare di un punto, in una gara dove il risultato sostanzialmente pare giusto per quanto visto in campo.

Parte bene la squadra di casa che si dimostra subito più propositiva e che impone un buon ritmo alla gara, creando anche alcune pericolose azioni non concretizzate da Caniggia e Morrison. Il Cannara cerca di ripartire in contropiede, ma la difesa laniera chiude bene ogni varco. Passano i minuti con i biancoazzurri sempre offensivi che sfiorano il vantaggio ancora con Morrison, il cui tiro però finisce sul palo. Gli ospiti prendono coraggio e si vedono con più frequenza nella metà campo pratese. Al 40’ occasione per il Cannara con Fronduti che lanciato in contropiede, supera anche il portiere ma la sua conclusione è deviata sulla linea da un difensore del Prato. Nella ripresa i ritmi della gara scendono, con le due squadre che si fronteggiano maggiormente a centrocampo. Al 19’ Morrison si conquista un calcio di rigore che Caniggia realizza per il vantaggio del Prato. Gli umbri rispondono prontamente ma Coppola non è preciso in area di rigore. Al 35’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Cannara raggiunge il pareggio grazie a Di Rocco, che in area è il più veloce di tutti a risolvere una mischia. Nei minuti finali la gara si accende, con le due squadre che tentano il tutto per tutto per aggiudicarsi l’intera posta, ma le varie occasioni create non vengono concretizzate e il risultato rimane invariato.

Marcatori: 19 st rig. Caniggia , 35 st Di Rocco

PRATO: Cecconi, Martini, Noferi, Abdoune (40st Adragna), Maggini, Belli, Caniggia, Fioravanti, Terramoto, Sforzi, Yahon Morrison (35st Baggiani). A disposizione: Trinca, Sammarco, Parlato, Le Rose, Iosif, Curcio, Bartolazzi. Allenatore: Innocenti.

CANNARA: Cicognola, Rossi (25st Passeri), Del Canto (12st Dedja), Mancinelli (20st Moretti), Di Rocco, Ferracci, Ceccarelli (30st Felicioni), Coppola, Baciucco (33st Russo), Frustini, Fronduti. A disposizione: Manni, Bazzoffia, Belgiorno. Allenatore: Mattonelli.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento