Conferma il buon momento la squadra laniera che nella 7ª giornata di ritorno del Campionato Nazionale D. Berretti, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, supera per 4-1 la Pistoiese nel derby.

Avvio di gara con gli ospiti che partono subito forte, pressando alto e sfruttando favorevolmente le corsie esterne, mettendo spesso in difficoltà la difesa laniera. Il Prato trova qualche difficoltà a impostare la manovra e deve ricorrere a lanci lunghi per le punte. Al 17’ gli arancioni si guadagnano un calcio di rigore che Fedi trasforma portando in vantaggio la sua squadra.

I ragazzi di Prato non si scompongono e piano piano riescono a conquistare metri, costringendo gli arancioni a difendersi con più affanno e a commettere qualche errore difensivo. Al 25’ i biancoazzurri ottengono il pareggio grazie a Santucci che devia in rete un cross dalla fascia. Il Prato continua a spingere creando alcune pericolose azioni e mettendo spesso in affanno la difesa ospite. Al 39’ i lanieri passano in vantaggio con una rete ancora di Santucci, abile a concludere in rete un batti e ribatti in area, doppietta per il centravanti che dimostra di essere in splendida giornata. La Pistoiese sembra non aver accusato il colpo, ma la reazione non crea grossi problemi alla difesa di casa e la prima frazione si chiude con i lanieri avanti per 2-1.

Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, con il Prato a fare la partita e la Pistoiese che cerca con volontà e tenacia di accorciare le distanze, ma la retroguardia pratese chiude sempre bene ogni spazio. Gli arancioni sono tutti protesi in avanti, permettendo così ai biancoazzurri di sfruttare alcune ripartenze in contropiede e di arrotondare il punteggio, andando ancora in rete prima con Marcellusi e poi con Melani e chiudendo l’incontro vittoriosi per 4-1. Con questo successo i lanieri mantengono la vetta della classifica.

Marcatori: Fedi 17’ (PT), Santucci 25’(PO), Santucci 39’ (PO), Marcellusi 53’ (PO), Melani 85’ (PO).

PRATO: Reggiani, Mazzoli, Fani, Coselli, Vannucci, Melani, Lunghi, Marcellusi, Santucci, Yahon Mande, Biagi. A disp.: Nigro, Sforzi, Della Nina, Hoxha, Corradini.
All. Bertini

PISTOIESE: Niccolai, Prete, Cauterucci, Pandolfi, Bellandi, Ghimenti, Vezzosi, Ndou, Buccella, Lacedra, Fedi. A disp.: Bon, Alcorace, Tuninetti, Feroleto, Viti, Venturi, Melani, Demiri, Mungo, Tartaglione, Tempestini, Garfagna.
All. Costa

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento