Una interessantissima mostra fotografica è in pieno svolgimento all’interno dell’ Oratorio di San Niccolò a San Quirico; organizzata dal Fotoclub Pentaprisma Val di Bisenzio con sede a Sant’Ippolito, essa racconta, con scatti molto belli e particolari, il territorio della Val di Bisenzio nel suo contesto più naturale e selvaggio.

Qui si raccontano i luoghi attraverso ruscelli, boschi, “regali” della natura e suggestivi paesaggi.
In particolar modo si narra la “Dea Natura” della zona del comune di Vernio, senza però oltrepassare il confine comunale ed anche regionale come mostrano alcune immagini immortalate presso il Monte Calvi nella zona di Stagno e Chiapporato.
Entrare in questo luogo, già magico di suo, per ammirare questi capolavori digitali, è come iniziare un viaggio che, man mano che vi si prosegue, infonderà ancora più magia e voglia di andare avanti per scoprire nuove sorprese.
Qui le immagini parlano da sé, si raccontano; sembra anche che, in alcuni casi, posseggano un movimento, incrementando così la malia.

Mostra "Magico Bosco"