Ingresso vecchio Municipio

Dopo tanto patire i porticesi da lunedì 13 luglio 2015 potranno recarsi nell’ufficio postale provvisoriamente ospitato nell’area parcheggio di via Gianturco 48 a Portici. Si tratta di una sistemazione temporanea, fin quando non sarà pronta (previsti 100 giorni) la sede definitiva (di 300 mq) al corso Garibaldi, nel vecchio Palazzo Comunale ed ex Tribunale.

Sono trascorsi oltre sei mesi da quando una sentenza del Giudice di Pace, su ricorso di condomini di uno stabile adiacente (infastiditi dall’impianto di condizionamento), ha costretto Poste Italiane a chiudere lo storico ufficio di corso Umberto I.

L'ingresso laterale del vecchio Municipio

Da lunedì prossimo finalmente, dopo l’intesa tra la direzione della Filiale di Poste e l’Assessorato al Patrimonio, guidato da Alberto Fiorillo, i servizi riprenderanno con sei sportelli. Il prefabbricato pesante è dotato di tutti i comfort, aria condizionata, sistema di videosorveglianza 24 ore su 24, sia interna che esterna, e una sala per assistere la clientela.

La soluzione definitiva del nuovo ufficio (nota già da tempo) passa, come precisano da Palazzo Campitelli, attraverso l’intesa tra Poste e il Comune e grazie all’impegno del Sindaco Nicola Marrone, dell’Assessore Fiorillo e del Consigliere comunale Salvatore Bimonte, delegato dal Sindaco ad affiancare l’Assessore nella soluzione del problema.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento