Domenica 10 maggio 2015 torna la mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali Studenti in Mostra, presso l’orto botanico della Reggia di Portici, dalle 9.30 alle 13.30.
Il tema del mese è Aspettando Mediterraneo e dintorni (patrocinato da EXPO 2015).

Gli studenti del Dipartimento di Agraria hanno preparato attività didattiche e prodotto creazioni, oggetti di artigianato e molto altro. I prodotti alimentari provengono da aziende agricole di prima qualità.
Il programma:
Ore 9.30: Apertura orto
Attività per adulti:
Ore 11.00: Alimentazione, sport e benessere (a cura della dott.ssa Assunta Menna, biologa nutrizionista).

Attività per bambini:
*Ore 10.30: Il Piccolo Tecnologo Alimentare (a cura del dott.ssa Paola Zinno, CRA-NUT, Roma e della dott.ssa Antonella La Storia, Dipartimento di Agraria – Sezione di Microbiologia, Portici)
Attività per la quale è prevista prenotazione, max 15 bambini dagli 8 anni in su.

*Ore 11.30: Nutriamoci – Laboratorio di educazione alimentare (a cura del dott.ssa Paola Zinno, CRA-NUT di Roma e della dott.ssa Antonella La Storia, Dipartimento di Agraria – Sezione di Microbiologia di Portici).
Attività per la quale è prevista prenotazione, max 25 bambini dai 6 anni in su.

*NB: Per ciascuna delle attività “Il piccolo tecnologo alimentare” e “Nutriamoci” è prevista una quota di partecipazione di 1€ a bambino.

Domenica 10 maggio sono previste, altresì, visite guidate organizzate dagli studenti del Liceo F. Silvestri che aderisce attivamente al progetto: La Scuola adotta un Monumento: La Reggia di Portici.

Grazie alla generosa disponibilità del Dipartimento di Agraria, sono diventati fruibili dei veri tesori non conosciuti, come il Giardino segreto e il Museo delle Macchine Agricole, ai quali quest’anno si aggiunge la Cappellina del Castello, nel Bosco superiore.

È prevista la possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento