Al palazzetto di Casalguidi, Serravalle Pistoiese, i lanieri superano 5-3 il Pistoia nella 5^ giornata di ritorno del Campionato di serie B. In avvio di partita gli arancioni vanno subito in vantaggio complice l’autogol del pratese Rafinha. I biancoazzurri reagiscono, imprimendo velocità alla gara e chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Nel giro di 2 minuti il Prato ribalta il risultato, prima pareggia con Daga e poi si porta in vantaggio con Simon. Continuando con intensità e pressione arriva anche la terza rete con Balestri. Nei minuti finali ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Daga, ma Pistoia non riesce ad approfittarne e la prima frazione si chiude con i lanieri avanti per 3-1.

In avvio di ripresa i biancoazzurri realizzano il 4-1 con lo spettacolare gol di Permuy che dopo una travolgente azione personale, lascia partire un tiro che si insacca all’angolino. Pistoia comunque non molla e sfruttando un’ingenuità difensiva di Simon realizza la rete del 4-2. Il Prato un po’ in affanno di ossigeno cala di ritmo e gli arancioni si rifanno sotto realizzando il 4-3. Minuti finali da cardiopalma, ma i lanieri mantenendo i nervi saldi trovano la rete del 5-3 con Balestri che chiude definitivamente la partita. I biancoazzurri confermano di essere un gruppo molto forte, dimostrando grinta e carattere. Inalterato il vantaggio di +9 sulla seconda in classifica, con sempre meno gare da giocare e il traguardo della promozione che si avvicina.

Marcatori: pt 1’ aut. Rafinha, 2’10” Daga, 3’53” Simon, 10’16” Balestri; st 1’26” Permuy, 11’54” Cavallaro, 16’09” Nozzoli rig., 17’34” Bertoldi.

FUTSAL PISTOIA: Gavagni, Migliacci, Cavallaro, Caviglia, Lepori, Panariello, Giacomelli, Nozzoli, Di Lauro, Chiappelli, Rondelli, Panati. All. Biagini.

PRATO C/5: Biscaro, Pelagatti, Brondi, Bertoldi, Sarti, Simon, Daga, Apruzzese, Balestri, Rafinha, Permuy, Laino. All. Coccia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento