In tempi di penuria di risorse per la manutenzione degli edifici pubblici e di frequenti episodi di cronaca, a Napoli e non solo, sullo stato di grave dissesto degli stessi, il tema della sicurezza nei condomini assume una particolare rilevanza nell’opinione pubblica.

Di questo, di come migliorare la vita nei condomini e del delicato compito cui l’amministratore è chiamato ad assolvere, in ottemperanza alle nuove normative, si parlerà nel convegno organizzato dall’ANAP, lunedì 28 luglio, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino. L’evento, dal titolo “La riforma della disciplina del condominio, obblighi e responsabilità dell’amministratore a tutela della pubblica e privata incolumità”, è patrocinato dal Gruppo del Consiglio Comunale “Ricostruzione Democratica”.

Al dibattito, che avrà inizio a partire dalle 16, parteciperanno i vertici dell’associazione degli Amministratori Professionisti, insieme al consigliere RD, Gennaro Esposito (in rappresentanza del Comune di Napoli) e del consulente legale Anap-Napoli, Roberto Conte.

«Sarà un momento di crescita collettiva – dichiara Guglielmo Caprio referente Anap Napoli – Un evento che nasce come occasione formativa ma anche come esigenza per scongiurare spiacevoli casi di cronaca all’interno di condomini in cui l’amministratore è incompetente o addirittura disonesto».

«Questo convegno – sottolinea Paolo Caprasecca, presidente nazionale ANAP – nasce dal bisogno di mantenere alta l’attenzione sui temi della sicurezza in condominio e pertanto offre la trattazione di argomenti di interesse per tutti. Sarà il primo di una serie di eventi dedicati all’approfondimento della figura dell’amministratore immobiliare così profondamente mutata dopo la Riforma del Condominio».

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, che possono confermare la propria partecipazione al seguente indirizzo: sviluppo@amministratori-professionisti.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento