Domenica 20 luglio presso lo stadio Pineta di Pinzolo (TN), si è disputata la gara amichevole fra l’Inter e il Prato, prima uscita stagionale per la squadra di Mister Esposito dopo la settimana di preparazione svolta presso il Centro Sportivo Giacinto Facchetti a Interello (MI). L’incontro è terminato con la vittoria dell’Inter per 1-0 (rete di Mbaye), ma i pratesi hanno disputato una buona gara, senza sfigurare e tenendo testa ai più quotati avversari per tutto il primo tempo e buona parte del secondo. Anche se la partita è stata giocata con ritmi abbastanza bassi da ambo le squadre, dato il poco allenamento nelle gambe, il Prato ha fatto vedere buone azioni di gioco. I toscani hanno messo in mostra un gruppo tutto nuovo, tecnicamente valido, che sicuramente potrà ben figurare nel prossimo campionato. Un folto gruppo di tifosi lanieri era presente sugli spalti ad assistere all’incontro.

La partita è stata organizzata dalle due Società per suggellare l’accordo di collaborazione sancito a Prato nel mese di giugno, al quale parteciparono il DS Piero Ausilio e il Responsabile del settore giovanile Roberto Samaden in rappresentanza della Società milanese, mentre per i toscani era presente il Presidente Paolo Toccafondi. La collaborazione tecnica interesserà sia la 1^ squadra che il settore giovanile, avrà durata di tre anni e permetterà al Prato di poter disporre di numerosi giovani talenti, che l’Inter metterà a disposizione per svilupparne la loro crescita calcistica. Questo tipo di accordo, unico nel suo genere, è il primo che viene redatto in Italia tra due Società calcistiche.

Formazione delle squadre:

FC INTERNAZIONALE: Handanovic (1´ st Carrizo), Jonathan (17´ st Laxalt), Juan Jesus, Icardi, Kovacic (23´ st Puscas), Vidic (1´ st  Andreolli), Kuzmanovic (1´ st M´Vila), Obi (31´ st Steffè), Ranocchia (31´ st Silvestre), D´Ambrosio (23´ st Mbaye), Bonazzoli (21´ st Schelotto).  Allenatore: Walter Mazzarri.

AC PRATO: Ivusic (15´ st Brunelli), Bandini, Eguelfi (15´ st Longo), Pasa (40´ st Matteo), Ghidotti, Rickler (15´ st Bengala), Romanò, Cavagna (31´ st Miccinesi), Ogunseye (15´ st Fofana) Gabbianelli (15´ st Grifoni), Benedetti.  Allenatore: Vincenzo Esposito.

Foto:
- Il capitano Matteo Cavagna
- Mister Esposito
- Tifosi dell’AC Prato

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento