Parte da Bari, domenica 16 marzo, la festa del divertimento, della solidarietà e del benessere sportivo: la 17ª edizione di Avon Running Tour, promossa da Avon Cosmetics;.

La grande manifestazione sportiva – non competitiva – e di grande impegno sociale, con la partecipazione di migliaia di donne, farà tappa il 13 aprile a Firenze e il 25 maggio a Milano.

All’atteso evento di Bari sarà presente l’ex cestista pugliese, di Ostuni, tedoforo alle ultime olimpiadi di Londra 2012, Vittorio Brandi; la campionessa italiana di atletica leggera Veronica Inglese ed il capitano dell’AS Bari Marino Defendi.

Già dal sabato 15 marzo; in Piazza del Ferrarese saranno allestiti vari stand del villaggio Avon Running; e nel pomeriggio sul palco gli istruttori di fitness e danza intratterranno il pubblico.

La domenica, alle ore 10:30, partenza da Piazza del Ferrarese; le donne di ogni età e capacità fisica potranno partecipare alla gara non competitiva di cinque chilometri, passeggiando e/o correndo tra le stradine del centro storico e del lungomare della bella Bari.

L’occasione è buona per raccogliere fondi dalle donne per le donne. Questa edizione vede come beneficiari  la ONLUS Safiya di Polignano a Mare, che aiuta le vittime di maltrattamenti e promuove manifestazioni di sensibilizzazione; l’Associazione Artemisia; di Firenze, che combatte gli abusi e la violenza contro i bambini e le donne; a Milano la Fondazione IEO; (Istituto Europeo di Oncologia), che raccoglie fondi per la ricerca; infine, la Fondazione Exodus – Centri Giovanili Don Mazzi, presente in tutte e tre le città, che si prende cura dei bambini, adolescenti e donne che vogliono migliorare la loro situazione.
Nella scorsa edizione, che ha visto quindicimila concorrenti, sono stati raccolti 86.000 euro circa.

Le immagini sono state scattate durante le scorse edizioni.

Avon Running 2012

Avon Running 2012

Avon Running 2012

Avon Running 2012

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento