Chieti - panorama

Una corsa oltre tutte le barriere. E’ quella che quotidianamente sarà a disposizione delle persone disabili di Chieti grazie all’introduzione del taxi sociale.
Un servizio che consentirà a 78 famiglie di svolgere senza difficoltà e disavventure piccole e grandi commissioni di ogni giorno. Dalla spesa alle visite specialistiche, passando per un appuntamento generico, sarà disponibile per impegni di qualsivoglia natura, siano essi urgenti o meno.

L’iniziativa, già diffusa in altre città d’Italia e adottata nel capoluogo teatino in via sperimentale, è curata dall’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) locale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alpha e con il sostegno di Coop Adriatica e dei soci delle province di Chieti e Pescara.

Il progetto è uscito vincitore dalla selezione “Nessuno escluso” organizzata dalla cooperativa sociale di consumatori “Centro anch’io”, per promuovere progetti innovativi realizzati da associazioni di volontariato e cooperative sociali del territorio.
Si può dare il proprio contributo per sostenere il progetto, effettuando una donazione, anche piccola, in tutti i punti vendita Coop dell’Abruzzo.

(Foto di jugyn)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento