papa Ratzinger

La bandiera italiana nel cielo di Ancona. A disegnarla la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori che l’11 settembre sfrecceranno sul capoluogo marchigiano, in occasione della santa messa celebrata da papa Benedetto XVI nell’area Fincantieri che chiuderà il XXV Congresso eucaristico nazionale.

Nel frattempo, proseguono i preparativi per l’importante appuntamento religioso che sarà inaugurato sabato 3 settembre dal “legato pontificio”, il cardinale Giovanni Battista Re, alla presenza del cardinale presidente della Cei, Angelo Bagnasco, dell’arcivescovo di Ancona-Osimo, monsignor Edoardo Menichelli e delle autorità civili.

Un evento che sarà possibile seguire in diretta, grazie all’applicazione per IPhone, IPad e dispositivi Ios presentata dalla Sala stampa della Santa Sede e fortemente voluta dalla Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù, organismo promosso dal Pontificio Consiglio per i Laici.
Il software, utilizzabile già per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù (Madrid, 16-21 agosto), sarà disponibile in cinque lingue (italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese) e consentirà di scaricare aggiornamenti facilmente, grazie ai numerosi punti wireless che verranno istallati nella città.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento