Il nuovo acquisto Giovanni Volpato e il presidente Ennio Bandini

Nel 1937 a Darfo Boario Terme, località termale in provincia di Brescia con poco meno di sedicimila abitanti, venne costituita l’US Darfo Boario.
Nel campionato di calcio 2010-2011 è arrivata all’ottavo posto in Serie D girone B.
Intervistiamo il presidente Ennio Bandini.

Può trarre un breve bilancio del campionato 2010 – 2011?
La scarsità di risorse finanziarie ci ha costretto a trovare il giusto equilibrio tra economicità e qualità della rosa di giocatori per competere in un girone molto difficile. Arrivare a fine campionato a soli 3 punti dai play off è per l’US Darfo Boario un bilancio più che positivo.

Giovanni Belleri, miglior marcatore con 14 reti

C’è un atleta che ha maggiormente caratterizzato questa stagione sportiva?
Direi che tutti i giocatori mi hanno entusiasmato. E’ stata una bella soddisfazione vedere i vecchi (calcisticamente) spronare ed aiutare i giovani a fare sempre meglio.

Qual è, a suo giudizio, l’importanza, la mission del campionato di Serie D nel movimento calcistico italiano?
Non riesco a dare una collocazione alla categoria alla quale partecipiamo. Di certo è una categoria, sotto ogni aspetto, professionistica pur senza averne la titolarità.

Formazione dell'US Darfo Boario

Cosa unisce, dopo 74 anni, la comunità di Darfo Boario Terme all’ U.S. Darfo Boario ?
Unisce la passione e la voglia, non solo della città di Darfo Boario Terme, ma di tutta la Vallecamonica di avere una società che, al più presto, possa militare nel professionismo.

La società in qualche occasione diventa protagonista di attività sociali e culturali nel territorio?
Ogni giorno la società è protagonista di attività sociali e culturali. Basti pensare ai 250 ragazzi che vengono allenati, non solo tecnicamente e tatticamente, ma anche educati a rispettare il prossimo dando un valore alla vita che dovranno affrontare.

il DG Darfo Cristian Pè, il Dir. Sett. Giov. Juventus Gianluca Pessotto, l'Assessore allo Sport di Darfo Franco Camossi

U.S. Darfo Boario e il futuro: cosa vi aspettate dalla prossima annata sportiva, quella del 75° anniversario?
Ci aspettiamo, viste le scarse risorse a disposizione, di fare un buon campionato e siamo certi che tutti lavoreranno per questo obiettivo.

Recentemente sulla gestione del settore giovanile avete siglato un importante accordo.
Sì. Tra US Darfo Boario e FC Juventus, e riguarderà i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Per 5 volte a stagione allenatori juventini affiancheranno i tecnici camuni, che a loro volta frequenteranno i corsi di formazione della Juventus University a Vinovo. I ragazzi apprenderanno un nuovo metodo di allenamento e il modo di pensare della Juventus.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento