trattori d'epoca

Weekend di gusto e cultura contadina a Nonantola. Al via sabato 2 e domenica 3 luglio la tradizionale “Sagra del Belsone” organizzata dall’associazione “Il Belson”, in collaborazione con il Comune di Nonantola, Provincia di Modena e Nonantolamo.

L’evento oltre a promuovere il tipico dolce locale offrirà uno spaccato importante di vita contadina soprattutto attraverso la mostra di trattori d’epoca in collaborazione con “Amac” e gli esempi di lavorazioni artigianali, come la realizzazione del cappello di paglia.

Taglio del nastro sabato alle 21 in piazza Liberazione con uno spettacolo teatrale in collaborazione con Nonantolamo.
Il giorno dopo il centro storico diventerà una grande vetrina per mestieri e arti contadine. Si parte alle 8 con un assaggio gratuito del dolce tipico al “Belsòn” offerto dall’associazione omonima.

Alle 10 si accenderanno i trattori a testa calda e petrolio e alle 13 pranzo in Perla Verde. Nel corso della giornata si potranno vedere all’opera diversi artigiani: dal casaro al fabbro, dal cestaio al calzolaio, dall’arrotino al vasaio passando per i tessitori.

Avrà inizio alle 17 la sfilata di trattori d’epoca scortata dalla banda cittadina di Modena A.Ferri e dal gruppo “La Ranocchia”. Evento di chiusura, alle 21.15, in piazza Liberazione con Andrea Barbi e il suo spettacolo “Mo Pensa Te Live Show”.

(Foto di blognotes in licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento