Il “Giro d’Italia elettrico” fa tappa a Termoli. L’ “eco tour” organizzato dall’Associazione “Corrente in Movimento”, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, arriva nella città dei trabucchi per promuovere e approfondire l’utilizzo delle energie rinnovabili, dal fotovoltaico all’eolico, dall’idroelettrica e alle biomasse.

L’arrivo della speciale carovana è previsto per sabato 11 giugno, alle ore 17.00, in piazza Vittorio Veneto. Qui sosteranno una Fiat 500 e due ciclomotori, tutti alimentati a corrente elettrica e quindi senza alcuna emissione di CO2.
In piazza sarà allestito uno stand dove verrà distribuito gratuitamente materiale informativo e fornita consulenza ai cittadini sull’utilizzo delle fonti rinnovabili, sull’efficienza energetica e sulle buone pratiche per la mobilità sostenibile.

A seguire, alle 18,30, l’Associazione “Corrente in Movimento” consegnerà una targa ricordo al sindaco di Termoli Antonio Di Brino. In chiusura, alle 21,30, il concerto musicale dei “Formula Uno”.

Il “Giro d’Italia elettrico”, partito a maggio da Roma, si articolerà in 60 tappe. Quella termolese è l’unica tappa prevista in Molise.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Molto interessante :-)
    Se Termoli è chiamata “città dei trabucchi” (ne son rimasti solo due…) nell’entroterra non mancano gli esempi di rinnovabili!

Lascia un Commento