Foto Reportage

Floralia

Floralia è una vasta esposizione di piante e fiori che ha invaso Empoli. Passeggiando al centro degli stand, gli odori scaturivano allettanti; profumi che giungevano dalle innumerevoli specie di fiori e dai fiori di alcune piante. Una ottima... continua »

 

Cosplayers mania

Un contagio globale è dovuto all’invasione a Empoli di cosplayers “di professione” e non. In ogni angolo della città era possibile incontrare e immortalare personaggi estremamente stravaganti, estrapolati dai cartoons, dai fumetti classici... continua »

 

Impazza Ludicomix 2015 – in città

Il clou della manifestazione Ludicomix 2015 di Empoli ha avuto seguito il giorno successivo; la città toscana è stata invasa da oltre 30.000 visitatori che hanno preso d’assalto le strade cittadine. Mercatini, sfilate di gruppi storici,... continua »

 

Impazza Ludicomix 2015 – nei negozi

Le vetrine del centro di Empoli hanno attirato i numerosissimi visitatori giunti nella cittadina toscana per il Ludicomix mettendo a tema le loro vetrine. Molti i robot, i mattoncini Lego ed i plastici che allestivano le vetrine. Un modo sicuramente... continua »

 

Impazza Ludicomix 2015 – negli stand

Grande appuntamento a Empoli con Ludicomix 2015, una kermesse che contamina empolesi e visitatori. Molte le iniziative che hanno coinvolto la cittadina; cultura ludica, fumetti, gadget, concerti, costruzioni Lego, mostre, area Kids, teatro e... continua »

 

Trash Park

Sporcizia ovunque, siringhe e tanto materiale che fa pensare al passaggio di sbandati e tossicodipendenti; questo è il quadro di quello che si può osservare all’interno di un parco di Empoli, Parco Mariambini. Bottiglie con liquido non... continua »

 

Principio d’incendio

Incendio di una bombola di gas avvenuta presso Porta Romana nel centro storico di Empoli; un intenso fumo ha invaso un appartamento tanto che tutti i condomini dello stabile e di quelli vicini sono scesi in strada impauriti. C’hanno poi... continua »

 

Una discarica a cielo aperto

Nella periferia di Empoli ho notato una discarica a cielo aperto; sacchi abbandonati, divani, tegole ed altri oggetti di tipo incognito. Sicuramente tra questi materiali vi sono elementi tossici che potrebbero deturpare il suolo e, con le piogge,... continua »

 

Il convegno al cinema “La Perla”

Presso il cinema La Perla a Empoli si è svolta la cerimonia d’apertura per ricordare i volontari partiti per la guerra di Liberazione; è stato il sindaco di Empoli ad aprire le “danze” riportando una frase di Giorgio La Pira, indimenticato... continua »

 

Corteo per i volontari partiti per la guerra di Liberazione

Oltre cinquecento persone hanno ricordato con un corteo per le vie di Empoli i volontari partiti per la guerra di Liberazione; l’inno nazionale ha aperto il corteo, seguito da un picchetto d’onore e l’intonazione di “Bella Ciao”, prima... continua »