Foto Reportage

Immondizia Dietro Il Poggio

La zona di Dietro Il Poggio, tra la pista ciclabile e Via Barberinese a Calenzano, presenta uno stato di abbandono dovuto alla sporcizia che qui viene gettata. Flaconi, bottiglie, lattine, e tanto altro materiale inquinante hanno ormai conquistato... continua »

 

Mercatino di primavera

Mercatino di primavera in centro a Calenzano; pochi banchi, ma vari di merci hanno attirato i cittadini locali. Il banco del pesce, dei fiori, degli abiti, dei formaggi e dei salumi, sono alcuni dei banchi più belli posizionati nella piazzetta... continua »

 

Quella che fu una fattoria

Un edificio abbandonato è situato a Calenzano; si può vedere percorrendo la Via Barberinese. Non so con esattezza a quale uso servisse questo stabile, ma dalla fattezza e da alcuni oggetti visti all’interno, suppongo che fosse una fattoria.... continua »

 

Il nuovo defibrillatore

Presso i locali della Misericordia di Carraia di Calenzano è stato istallato un nuovo defibrillatore, dono di una famiglia della frazione calenzanese. Ad officiare la cerimonia, il sindaco del paese, Alessio Biagioli, venuto in compagnia della... continua »

 

Gatti e rettili in mostra

Mostra a livello mondiale si è tenuta a Calenzano al “Palasport”; molte specie di gatti, tra cui il persiano, il norvegese delle foreste, il Main-cool, il gatto americano, l’abissino, il certosino, il Devon rex e tantissime... continua »

 

Satanisti a Carraia?

Non è molto tempo che nell’ex polveriera a Carraia di Calenzano sono apparse delle scritte piuttosto inquietanti. Tutto si rifà ai numeri ed alle scritte utilizzate da gruppi rock metal, esempio il 666, numero dei satanisti, ma anche... continua »

 

Il fascino dei giocattoli d’epoca

Presso Hotel Delta a Calenzano vi è stato un appuntamento per gli amanti dei giocattoli vintage; qui soldatini, bambole, macchinine e tanto altro ancora. Oltre 200 gli espositori e moltissimi visitatori. Oltre agli oggetti già montati, vi... continua »

 

100 anni dalla Prima Guerra Mondiale

Fino al 2 aprile è in corso una mostra, 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, presso StArt di Calenzano; una esposizione di 1.200 metri quadrati assolutamente da visitare. Una trincea, un aereo, documenti, aerei in miniatura, divise dell’arma,... continua »

 

Inaugurata la residenza universitaria

È stata inaugurata a Calenzano la residenza universitaria dedicata a Margherita Hack; essa fa parte delle facoltà delle Università di Firenze e Prato e può ospitare fino a 75 studenti. È situata proprio vicino alla nuova biblioteca ed alla... continua »

 

Danni nel capoluogo e in Val di Marina

Danni ingenti, a causa del fortissimo vento si possono osservare percorrendo le vie di Calenzano e del suo territorio; capannoni scoperchiati, muri crollati, alberi divelti. La situazione più grave riguarda proprio il capoluogo comunale, anche... continua »