Pescara - porto canale

Ultimi scampoli d’estate a vele spiegate nel ricordo della tragedia delle torri gemelle. Domenica 11 torna la Regata dei Gonfaloni, classico appuntamento dell’estate pescarese giunto alla diciassettesima edizione, quest’anno dedicata alle vittime dell’11 Settembre.

La competizione si svolgerà nel Porto canale di Pescara e vedrà sfidarsi dodici squadre a bordo delle lance (altrimenti dette “gozzi”). Tra queste: Martinsicuro, vincitrice della scorso anno, Vasto, San Benedetto del Tronto, Ortona, Molfetta, Bari con due equipaggi, Gaeta, Giovinazzo, Termoli con due equipaggi e la compagine di casa, già trionfatrice in 9 edizioni.

La gara si articolerà in una fase eliminatoria al mattino (alle 9,30) e nelle finali previste al pomeriggio (verso le 16,30). Un miglio marino è la distanza che dovranno coprire le imbarcazioni, doppiando in pratica il tragitto che dalla Madonnina arriva all’ex Inps.
Vince e si aggiudica il trofeo il team che farà segnare il tempo migliore.

La premiazione ufficiale, fissata alle 18, si aprirà con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime delle Twin Towers.

(Foto di angel1967)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento