locandina Omeofest

Il fuoco nell’arte e nella medicina è il filo conduttore della IVª edizione di Omeofest, il festival dell’omeopatia che si terrà a Piacenza dal 1 al 16 aprile.
L’evento organizzato dall’Associazione Eranos sul modello dei festival culturali, ha una duplice finalità: da un lato divulgare un’informazione corretta sul tema dell’omeopatia e delle medicine non convenzionali, e dall’altro promuovere la città di Piacenza ed il suo territorio.

Attraverso convegni, mostre, concerti si parla di omeopatia favorendo un confronto tra la medicina ufficiale e i metodi non convenzionali, ai quali – come informa la stessa associazione Eranos sul sito www.omeofest.it – oggi ricorrono circa 7.500 medici in Italia, per un totale di 11 milioni di pazienti interessati.
Si parte venerdì 1 aprile con un ricco calendario di appuntamenti che interesserà diverse sedi: chiesa Santa Maria della Pace, San Vincenzo-Chiesa dei Teatini, chiesa di Sant’Ilario, chiesa di Santa Margherita (Fondazione), Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Il programma completo degli eventi è consultabile qui.
Il festival è organizzato in collaborazione con il Comune e con le associazioni “Identità Europea” e “Domus Justinae”. Main sponsor dell’iniziativa “Fondazione di Piacenza e Vigevano” e Iren Emilia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento