La grandiosa Expo Milano 2015 di oltre 150.000 metri quadrati espositivi rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2015. Vi partecipano tutti i Paesi del mondo che con il cibo, le luci, i suoni, i colori e i sapori hanno come tema conduttore Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, secondo la propria cultura e le proprie tradizioni.

Al centro di Lake Area, nello spazio italiano, di fronte a Palazzo Italia, ecco uno dei simboli di Expo: il maestoso e svettante albero della vita (nel video), 35 metri di legno e acciaio – 25 metri di apertura, con milleduecento spettacoli di giochi d’acqua, luce, effetti tridimensionali e musica e immancabile accensione notturna spettacolare, ideato dal designer e creativo Marco Balich in collaborazione con lo studio Giò Forma.

I 14.000 metri quadrati del Padiglione Italia si compongono di: Palazzo Italia, quattro edifici sul Cardo e il Lake Arena con l’”albero della vita”. Sotto il sole cocente, dopo un’attesa di minimo due ore, le persone che sono riuscite ad entrare nel “Palazzo Italia” hanno scoperto le eccellenze italiane legate al cibo e all’alimentazione, dalle materie prime ai prodotti finali; le eccellenze agricole, turistiche, enogastronomiche. Una Mostra dell’Identità Italiana che, con l’aiuto delle 21 Regioni e Province autonome, racconta le quattro Potenze Italiane.

Tantissimi i padiglioni, posti tra Cardi e Decumani, da visitare assolutamente per i loro prodotti caratteristici e per le loro architetture spettacolari.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento