Dall’8 dicembre al 4 gennaio, il PAN (Palazzo delle Arti) di Napoli ospita la mostra fotografica “World Press Photo 2011″, esposizione itinerante di fotogiornalismo.
Sappiamo tutti come le foto siano capaci, spesso più di articolate esposizioni scritte, di trasmettere informazioni, emozioni, paure, richieste di aiuto.
Per farsi dunque suggestionare, avvinghiare quasi da questi bellissimi scatti basta recarsi in via dei Mille dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30, e la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 14.30.
Il video diffuso dal Comune di Napoli offre un gustoso assaggio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. Interessantissimissimo! Non me la perderò!


  2. Vista!… e per chi non ha ancora avuto tempo di vederla… è stata prorogata fino a domenica 8 gennaio 2012


  3. Grazie alla proroga sono riuscita a vederla sabato scorso… ed è stata inquietante e magnifica, sia per l’eccellenza tecnica che per i contenuti.

    Rosy, concordi anche tu che lo scatto migliore sia quello che è stato poi effettivamente scelto? :)


  4. Si…concordo in pieno. Pensa che senza saperlo…appena l’ho visto mi ci sono soffermata facendo notare l’interessantissimo scatto. Mi è testimone Mena Martino… siamo andata insieme!


  5. Si, confermo la testimonianza. Le foto le ho trovate molto inquietanti. Devo dire però che nella mostra dell’anno scorso c’erano molto più foto e meno violenti delle attuali. Comunque sono indubbiamente delle belle foto con tecniche particolari!


  6. Viviamo tempi bui… veramente sono uscito di lì con la sensazione che il mondo sia un pessimo posto dove stare. E non parlo di questo angolo d’occidente, dove siamo stra-fortunati e ci perdiamo in lamentele.

Lascia un Commento