Pagina: Dino De Laurentiis

Scuola e tecnologie, “de Chirico” all’avanguardia

Per “Scuola Aperta sul Comune“, un focus di Comuni-Italiani.it per analizzare le scuole italiane e la loro interazione con il tessuto sociale di riferimento, continuiamo l’intervista con il prof. Felicio Izzo, dirigente scolastico... continua »

 

In ricordo di Maria Orsini Natale e Dino De Laurentiis

Un seminario  su “Scrittura, arte visiva e comunicazione nelle città vesuviane” è quello promosso dall’assessorato alla cultura di Torre Annunziata  che si propone di illustrare ogni forma d’arte e di cultura, espressione... continua »

 

“Maria e Dino: grazie!”, pièce allo Sport Club Oplonti

La città di Torre Annunziata non dimenticherà due suoi figli che, nei rispettivi campi, hanno dato lustro al territorio vesuviano trasferendone le qualità culturali e imprenditoriali ben oltre i confini nazionali. Lo Sport Club Oplonti, il... continua »

 

Approvato il “Regolamento per i lavori in economia”

Si è svolto ieri pomeriggio, ed è continuato fino a tarda serata, il consiglio comunale che vedeva all’ordine del giorno, tra le altre mozioni, tra cui svariati debiti fori bilancio, l’approvazione della “Consulta comunale permanente... continua »

 

De Laurentiis a Torre, la città in delirio

Torre Annunziata, ore 13.30. Più di cento ragazzi sono agglomerati a via Gambardella, le auto rallentano per carpirne il motivo insinuando che sia una rissa, un incidente tra motorini o qualcosa del genere. All’improvviso l’arrivo... continua »

 

Arrivederci Dino, arrivederci Maria!

E con infinita commozione che prendo la parola, quale socio decano del Club Rotary Pompei Oplonti, per commemorare purtroppo la scomparsa in queste ultime ore di due illustri cittadini di questa città, entrambi soci onorari del nostro club,... continua »

 

Dino De Laurentiis, un torrese d’altri tempi

E’ morto questa mattina a Los Angeles il produttore cinematografico Dino De Laurentiis, nato a Torre Annunziata nel lontano 8 agosto del 1919. Figlio di pastaio, crebbe per le strade oplontine vendendo spaghetti e sempre vivo ne ha mantenuto... continua »