Foto Reportage

Provini del Grande Fratello 2018

Dopo il successo del Grande Fratello VIP della scorsa edizione, vinta da Vittorio Bossari, la redazione del programma di Canale 5 sta lavorando all’edizione dedicata ai non famosi. Per la sede unica delle selezioni in Puglia la redazione... continua »

 

Il ritorno del presepe vivente 2017/18

Con l’arrivo dei Re Magi alla capanna di Gesù Bambino, si sono spente le luci del presepe vivente di Casarano. Mancava da tre anni l’evento natalizio che coinvolgeva varie associazioni locali e volontari, a proporre l’evento è stata... continua »

 

SAID, “Desiderio di Città, la Città la mia Casa”

Mercoledì 10 gennaio 2017, nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Bari, circondati dalle effigie delle diciotto muse del pittore Mario Prayer, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Desiderio... continua »

 

Epifania con conclusione della rassegna “Candela, il paese del Natale”

Sabato 6 gennaio 2018, solennità dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, a Candela, piccolo centro dei Monti Dauni meridionali situato a pochi chilometri dal confine con la Basilicata e collocato su due colline intitolate a San... continua »

 

L’Alba dei popoli 2018

Grande delusione per le centinaia di turisti e curiosi di non veder nascere il sole del 1° gennaio 2018 dalla costa salentina di Punta Palascia a Otranto. Dopo uno splendido tramonto dell’ultimo dell’anno del 2017, mai si poteva immaginare... continua »

 

Marcialonga 2018

A Bari, oggi 1° gennaio 2018. si è svolta la 19ª Marcialonga Nicolaiana, organizzata dalla UISP Sport per Tutti, CSI, Liberty Bari, Big Eye, Cavalieri del Mare, Associazione Nazionale Bersaglieri e con il patrocinio gratuito dell’Assessorato... continua »

 

Il primo Presepe Vivente negli Ipogei Capparelli

Nei giorni 26 e 30 dicembre 2017, dalle ore 16 alle ore 21, ha avuto luogo a Manfredonia, porta del Gargano, il primo Presepe Vivente ambientato negli Ipogei Capparelli, situati presso l’antica Siponto, i quali prendono nome dal cognome dei... continua »

 

Ventesimo Presepe Vivente rignanese

Il 26 dicembre 2017, solennità di Santo Stefano protomartire, ha avuto luogo a Rignano Garganico (FG), dalle ore 16 alle ore 21, la seconda delle tre rappresentazioni della ventesima edizione del Presepe Vivente locale, gemellato per l’ottavo... continua »

 

Mostra presepiale “Gesù, Giuseppe e Maria”

Nel Castello di Monte Sant’Angelo, sul Gargano, è in corso dal 13 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 la quarta edizione della mostra presepiale intitolata “Gesù, Giuseppe e Maria”, evento finanziato da PugliaPromozione e promosso... continua »

 

Ndocciata dei pastori e rappresentazione vivente della Natività

A Volturino, centro dei Monti Dauni settentrionali ubicato in posizione alta e panoramica in primis sul Tavoliere e sul Gargano, la notte di Natale è stata animata, intorno alla mezzanotte tra il 24 ed il 25 dicembre 2017, da una scenografia... continua »