Foto Reportage

Conferenza stampa per l’arrivo di papa Francesco ad Alessano

Con una conferenza stampa nel palazzo della prefettura di Lecce per l’arrivo di papa Francesco ad Alessano, a rendere omaggio con una preghiera sulla tomba di don Tonino Bello, scomparso venticinque anni fa, il tavolo degli organizzatori,... continua »

 

Festa Madonna della Campana

La domenica successiva a Pasqua si festeggia la Madonna della Campana, compatrona di Casarano. Le statue dei patroni San Giovanni Elemosiniere e la Madonna della Campana sono portate in processione a spalla sulla collina omonima della Madonna.... continua »

 

Vivicittà 2018

Alle 10,30 di domenica 15 aprile 2018 si è svolta a Bari la 32esima edizione di Vivicittà, gara podistica organizzata dalla UISP e l’organizzazione tecnica del presidente dell’A.S.D. Road Runners, Rino Piepoli. La gara prevedeva due percorsi:... continua »

 

Mini piloti per Old Cars Club e Unicef

Domenica 8 aprile 2018 – dalle 8.30 alle 13.30 – in piazza del Ferrarese a Bari si è svolto l’UNICEF MINI G.P. di Bari, organizzato dall’Old Cars Club insieme all’Unicef Italia con il patrocinio del Comune di Bari. Hanno partecipato... continua »

 

Momenti di… Passione

Come tradizione del venerdì santo a Gallipoli, la Confraternita del Santissimo Crocifisso e la Confraternita di Santa Maria degli Angeli, hanno riproposto la processione “dell’Urnia” portando per le vie della cittadina jonica la statua... continua »

 

Via Crucis Vivente dedicata a Don Tonino Bello

La domenica di Pasqua nella splendida piazza S. Vincenzo a Ugento si è svolta la tredicesima edizione della via crucis vivente, organizzata dal comitato via crucis di Ugento, in collaborazione con la compagnia teatrale sud-est, con la regia... continua »

 

Riti peschiciani del Giovedì e del Venerdì Santo

Giovedì Santo 29 e Venerdì Santo 30 marzo 2018, si sono svolti a Peschici, rinomata località turistica della costa del Gargano settentrionale, i riti più significativi della Settimana Santa locale. Essi sono stati: - il Canto del Miserere... continua »

 

Processione dei Misteri 2018

Come da tradizione anche a Ginosa in questi giorni si celebrano la passione, la morte e la Resurrezione degli ultimi giorni di Gesù. Infatti, Venerdì Santo – 30 marzo 2018 si è svolta a Ginosa la Processione dei Misteri – ”La Procession... continua »

 

Passione vivente 2018

La Passione Vivente, manifestazione giunta alla IX edizione, ogni anno è capace di suscitare curiosità e interesse grazie all’originalità della rappresentazione, alle scenografie, curate in tutti i particolari, alla cornice scenica offerta... continua »

 

Giornate FAI 2018: Chiese di San Mercurio e di Santa Maria in Silvis, Castello e Convento dei Cappuccini

Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018, nell’ambito della 26ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, Serracapriola è stato uno dei quattro comuni della Provincia di Foggia (oltre a Foggia, Manfredonia e Rocchetta Sant’Antonio) in... continua »