Foto Reportage

Sky Wine

Sermoneta è un comune italiano in provincia di Latina, meta di moltissime persone che amano tuffarsi in quella sua aria medievale che vi si respira, grazie al suo Castello, grazie al suo Duomo e grazie a tutto il suo borgo, meravigliosamente... continua »

 

Il Convegno della Comunità Maria – Rinnovamento Carismatico Cattolico

Nei giorni dal 22 al 25 aprile si è tenuto a Fiuggi il 41º Convegno Internazionale della Comunità Maria; la profezia di quest’anno “Siate sempre nella gioia perché Cristo ha vinto il mondo” (cfr Fil. 4,4). Vi è stata una... continua »

 

Giornate FAI 2017 – Visita al Museo Archeologico

Nell’ambito della nostra visita a Priverno, suggerita dalla Giornata FAI di Primavera 2017, siamo rimasti ammaliati ed affascinati dal Museo Archeologico, ospitato nel meraviglioso Palazzo Valeriani-Guarini-Antonelli, dimora di grande prestigio... continua »

 

Giornate FAI 2017 – Privernum Piperno Priverno

Ancora una volta, in questa primavera 2017, protagonista è la Giornata FAI. Ed è proprio la giornata FAI che ci ha portato a Priverno, l’antica Piperno fino al 1928, in Provincia di Latina. L’odierna Priverno si affaccia sulla valle del... continua »

 

“Non è un geranio, ma…” tra infiorate e buona cucina

Attenzione a non sbagliare. Non è Geranio, ma Gerano. “Ci vuole un fiore, ci vuole un fiore”. Ricordate? La cantava Sergio Endrigo nel 1974 (testo di Gianni Rodari). La delicata e tenera filastrocca musicale, descrive una sequenza... continua »

 

Carnevale 2017

Tra le tante ricorrenze che costellano l’anno, la più colorata senz’altro è il Carnevale. Maschere, mascherine, arlecchini, pulcinella, damine e zorri, supermen e draghetti in un turbinio di coriandoli e di stelle filanti, rese ultimamente... continua »

 

I miei ricordi tra religione e cucina

Il mio primo ricordo di Pisoniano è legato anch’esso agli anni di scuola. Il mio compagno di banco si chiamava Tonino, la sua famiglia veniva da lì. Suo padre aveva un negozio di macelleria, praticamente sotto casa. Mi piaceva molto... continua »

 

In giro tra storia, natura e olio buono

La storia, che vi racconto oggi, comincia da un nome, questo nome è Nino. In realtà, all’anagrafe era Antonio ed era il padre di Giuseppe, il mio migliore e più caro amico d’infanzia. Nino era un uomo di media altezza, abbastanza... continua »

 

Torna a fine mese al Teatro Tor Bella Monaca “Viaggio nell’Operetta”

Ha fatto tappa al Teatro Tor Bella Monaca di Roma il “Viaggio nell’Operetta” con la grande Katia Ricciarelli. Giovedì 12 gennaio alle ore 21:00, il sipario del teatro diretto da Alessandro Benvenuti e dal direttore organizzativo... continua »

 

Torna al Teatro delle Muse “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta

“Miseria e Nobiltà”, la celebre commedia di Eduardo Scarpetta, rivisitata, diretta ed interpretata da un grande della commedia romanesca Pietro Romano, dopo il grande successo ottenuto al Teatro Ambra Garbatella torna in scena fra... continua »