recenti

In onore dell’Immacolata, protettrice delle Saline

A Margherita di Savoia, Città del Sale in Provincia di Barletta-Andria-Trani, il 7 dicembre 2015, alla vigilia della sua solennità liturgica, la Beata Vergine Maria Immacolata, qui venerata da secoli come protettrice delle Saline e dei salinieri,... continua »

 

Festa di San Michele a Torre Pietra

A Torre Pietra, frazione di Margherita di Savoia (BT), il 27 settembre 2015, ultima domenica del mese, si è svolta la tradizionale Festa in onore di San Michele Arcangelo, titolare dell’omonima chiesa settecentesca edificata dai salinieri... continua »

 

Festa salinara di Maria SS. Addolorata 2015

Dal 12 al 15 settembre 2015 a Margherita di Savoia (BT) hanno avuto luogo i consueti festeggiamenti religiosi e civili in onore di Maria SS. Addolorata, protettrice di questa “Città del sale” che ha come patrono principale il SS.... continua »

 

In onore del SS. Salvatore, patrono dei salinari

Nei giorni 5, 6, 7 ed 8 agosto 2015, Margherita di Savoia, Città del sale in Provincia di Barletta-Andria-Trani, ha onorato il SS. Salvatore, suo patrono, con festeggiamenti religiosi e civili che hanno registrato anche stavolta, nonostante... continua »