Foto Reportage

La processione della Desolata 2023

A Canosa di Puglia, alle 9:00 dell’8 aprile 2023, durante il periodo dei riti della “Settimana Santa”, dalla Chiesa dei Santi Francesco e Biagio – Piazza della Repubblica – è partita la Processione della Desolata. La Madre... continua »

 

Festa patronale canosina 2015

Nei giorni 31 luglio, 1, 2 e 5 agosto 2015, come di consueto, la città di Canosa di Puglia ha onorato, con solenni festeggiamenti religiosi e civili, i propri patroni: San Sabino vescovo, la Madonna della Fonte e Sant’Alfonso Maria de’... continua »

 

Processione Desolata 2015

A Canosa di Puglia, sabato Santo 4 aprile 2015, alle ore 9:00, si è avviata, dalla Chiesa dei Santi Francesco e Biagio in Piazza della Repubblica, la Processione della Desolata. La Madre Desolata, in cartapesta leccese, è rappresentata in... continua »

 

Processione della Desolata

Durante il periodo dei riti della “Settimana Santa” alle 9:00 del 19 aprile 2014, come da tradizione, a Canosa di Puglia, è partita dalla Chiesa dei Santi Francesco e Biagio – Piazza della Repubblica – la Processione... continua »

 

L’Epifania nel Presepe Vivente canosino

Lo scorso 6 gennaio 2014, Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, si è conclusa la decima edizione del Presepe Vivente di Canosa di Puglia, organizzato dall’omonimo Comitato e dalla Parrocchia Maria SS. del Rosario e patrocinato dal... continua »

 

Giornate Europee del Patrimonio 2013: una passeggiata a ritroso nel tempo

Nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio 2013″, a Canosa di Puglia ha avuto luogo la sera del 28 settembre, dalle ore 20:30 alle ore 23:40 circa, l’evento culturale e turistico “Canosa…indietro nel... continua »

 

Sabato Santo con la Desolata

Lo scorso 30 marzo 2013 (Sabato Santo) si è svolta a Canosa di Puglia, come da plurisecolare tradizione, la singolare e coinvolgente Processione della Desolata che ha avuto inizio dopo le ore 9 con la sua partenza dalla Chiesa dei Santi Biagio... continua »

 

Inaugurazione del rinato Teatro Comunale “Raffaele Lembo”

Ha avuto luogo, sabato sera 5 novembre, a Canosa di Puglia (BT) la storica e spettacolare cerimonia di inaugurazione del rinato Teatro Comunale “Raffaele Lembo” (descritto nel fotoreportage “Storia ed architettura del Teatro... continua »

 

Storia ed architettura del Teatro Comunale “Raffaele Lembo”

Il Teatro Comunale di Canosa di Puglia (BT) è stato voluto dal cav. Raffaele Lembo, imprenditore del grano, come mantenimento di una promessa fatta ad alcuni altolocati canosini che lo avevano sfidato durante una discussione maturata nella... continua »