In Evidenza

Il delizioso gelato alla crema pratese

Che Prato fosse un falò d’idee, questa non è una scoperta. L’iniziativa di riprendere una ricetta locale ormai abbandonata da 30 anni, e trasformarla poi sotto forma di gelato, è venuta ai Fratelli Brogi, titolari della Gelateria... continua »

 

Targhe alle Carceri

5 targhe in commemorazione di 5 deportati nei campi di sterminio di Mauthausen, Ebensee e Castello Harthein si possono osservare presso il Bar Bigonge, tramezzo ai vasi che indicano la Z.T.L. per Piazza delle Carceri di Prato. Queste targhe... continua »

 

I biscotti più buoni d’Italia

Prato ha appena vinto uno dei premi più importanti sotto il profilo culinario: i biscotti di Mattonella sono stati eletti i più buoni d’Italia. A decretare questo riconoscimento è stato il Magazine online “Dissapore”. Questa... continua »

 

40 profughi alla Villa del Palco

Arriveranno nei prossimi giorni alla Villa del Palco, sopra La Castellina, 40 profughi provenienti dalla Sicilia e dal Sud Italia, che saranno ospitati all’interno dell’ex convento. Questi profughi provengono da centri d’accoglienza,... continua »

 

Targhe al Mercatale

Da alcuni giorni è possibile osservare (ma solo se ci si fa caso), all’interno della pista ciclabile presso la Porta Mercatale (davanti al fontanello), due targhe dorate impresse nei sampietrini. Di piccole dimensioni, esse ricordano... continua »

 

…dopo le piogge

Tutta la zona di Prato ha vissuto momenti molto drammatici durante queste ultime settimane ed adesso se ne colgono i dolenti frutti. Ne è la più viva testimonianza il Bisenzio, che ha portato in città un po’ di tutto: spazzatura, plastica,... continua »

 

Missione da i’Paradiso

Tre rappresentazioni de la “Missione da i’Paradiso” proposto dalla compagnia Il Burlettone andrà in scena al Teatro stabile della Toscana Pietro Metastasio in Via Cairoli a Prato in data sabato 29 marzo e domenica 30 marzo.... continua »

 

Die Mauer

Presso la galleria d’arte Die Mauer in Via Firenzuola a Prato si tengono mostre molto interessanti, che trattano generalmente di arte contemporanea. Lo spazio permanente, che però cambia spesso i suoi artisti, propone opere estremamente... continua »

 

Supervincita a San Giusto

Supervincita al Superenalotto in un bar tabacchi a San Giusto! Una schedina che è costata solo 2,50 euro ha fruttato al fortunato vincitore ben 12.000.000 euro. Molta soddisfazione nella frazione a ovest di Prato, ma scovare il vincitore sembra... continua »

 

Un candidato… davvero immacolato!

Una burla che ricorda le sculture di Livorno, apparso sotto forma di manifesto elettorale, è apparsa in alcuni punti della città. Un nuovo partito, il Movimento Mediugorje con a capo il giornalista di Forte dei Marmi, Paolo Brosio, con sotto... continua »