Cronaca

All’asta la villa di Fineschi

Andrà presto all’asta una porzione della Villa abitata dalla vedova di Fineschi, notissimo concessionario di Prato, su Via Amendola. Ben presto la vedova si ritroverà senza dimora.

 

Addio a Don Antonio Pivetta

Don Antonio Pivetta è il parroco della Pieve di San Giusto nell’omonima località di Prato. Oggi ci ha lasciato, dopo una malattia a 80 anni. Un uomo dagli alti valori, molto conosciuto in città ed anche fuori, persona estremamente disponibile,... continua »

 

“A conti fatti” al mercato di Prato

Lunedì 1º dicembre, durante la trasmissione ” A conti fatti”, condotta da Elisa Isoardi, vi è stato il collegamento col mercato di Prato. Il mercato pratese è il più grande della Toscana ed è l’unico, a livello nazionale,... continua »

 

Senza nome da 4 anni

Presso il cimitero della Misericordia a Prato vi è una tomba con la scritta “ignota”; essa appartiene ad una donna trovata morta suicida nella zona della salita dei cappuccini, all’interno di un campo d’ulivi. Nonostante... continua »

 

Un caso da Capitan Ventosa

Un fatto sta interessando Via Fonda di Mezzana a Mezzana di Prato proprio nelle adiacenze del campo sportivo. Di sera le autovetture non si aprono e se qualche auto non ha la possibilità di essere aperta anche con le chiavi, fino al mattino,... continua »

 

Una pastarella costata una macchina

Va a comprarsi una pasta all’Oasi dei Golosi,, nota pasticceria in Piazza del Mercato Nuovo a Prato, ma quando esce vede la sua vettura avvolta dalle fiamme. L’episodio è capitato alle 2.30 del 19 ottobre: nonostante il pronto intervento... continua »

 

Serata romantica… con corna

Roba da matti! Ieri sera passeggiando in centro non credevo ai miei occhi quando ho notato due visitatori alquanto inusuali per la città. Due caprette, dallo sguardo curioso ma tranquille passeggiavano in una via di Prato.

 

Due casi di dengue in città

Due casi di dengue si sono verificati a Prato. Due persone, tornate dalla Colombia, sono state ricoverate all’Ospedale Santo Stefano, dove è stato accertata la contaminazione. Il primo caso a La Macine dove Via Firenze (la strada che... continua »

 

Cade un albero su Viale Galilei

Con ogni probabilità a causa del maltempo, un albero ha ceduto ed alcuni rami sono precipitati sulla pista ciclabile. Il fatto è avvenuto a Coiano di Prato tra l’Esselunga ed i giardini; sono interventuti i vigili del fuoco, la polizia... continua »

 

Il corvo abbattuto

Una delle opere presenti sul Bastione delle Forche a Prato è stata danneggiata questa notte, con ogni probabilità da un vandalo; l’opera, che fa parte della rassegna d’arte Prato Contemporanea, è stata “divisa” a metà... continua »