Pagina: 2014

La Casa di Babbo Natale per opere benefiche

Piazza del Duomo a Prato ospita una casetta in legno dove, all’interno, ci sarà Babbo Natale ad aspettare tutti i bambini per farsi la foto con lui. Una buona occasione anche per far beneficenza alla Misericordia.

 

Il Museo Civico tra i primi 20 musei d’Italia

Ottima notizia che classifica la città di Prato con un museo tra i più belli d’Italia; 18º posto per il Museo Civico, riaperto da poco, che grazie a varie mostre ha dato lustro di sé richiamando numerosissimi visitatori anche dall’estero.... continua »

 

La slitta di Babbo Natale ed il trenino in giro per il centro

Un’attrazione che coinvolgerà in special modo i bambini sarà vedere e salire sulla slitta di Babbo Natale o sul trenino di Natale che percorrerà le vie del centro storico di Prato. Mentre per il trenino non è una novità, la slitta... continua »

 

Rugby serie A, vittoria dell’U.R. Prato Sesto contro la Capitolina Roma

Continua la serie positiva dell’Unione Rugby Prato Sesto che presso l’impianto sportivo Montano di Prato,  supera la Capitolina Roma per 20 a 10. Con questo risultato, la formazione toscana si conferma al terzo posto in classifica del girone... continua »

 

“A conti fatti” al mercato di Prato

Lunedì 1º dicembre, durante la trasmissione ” A conti fatti”, condotta da Elisa Isoardi, vi è stato il collegamento col mercato di Prato. Il mercato pratese è il più grande della Toscana ed è l’unico, a livello nazionale,... continua »

 

Senza nome da 4 anni

Presso il cimitero della Misericordia a Prato vi è una tomba con la scritta “ignota”; essa appartiene ad una donna trovata morta suicida nella zona della salita dei cappuccini, all’interno di un campo d’ulivi. Nonostante... continua »

 

Premio nazionale architettura

Presso il Cassero medioevale di Prato è in corso una mostra per addetti ai lavori che si chiuderà il 16 novembre; all’interno sono presenti pannelli dove vengono descritti i migliori progetti realizzati. Questi progetti sono, in maggior... continua »

 

Un caso da Capitan Ventosa

Un fatto sta interessando Via Fonda di Mezzana a Mezzana di Prato proprio nelle adiacenze del campo sportivo. Di sera le autovetture non si aprono e se qualche auto non ha la possibilità di essere aperta anche con le chiavi, fino al mattino,... continua »

 

Una pastarella costata una macchina

Va a comprarsi una pasta all’Oasi dei Golosi,, nota pasticceria in Piazza del Mercato Nuovo a Prato, ma quando esce vede la sua vettura avvolta dalle fiamme. L’episodio è capitato alle 2.30 del 19 ottobre: nonostante il pronto intervento... continua »

 

Serata romantica… con corna

Roba da matti! Ieri sera passeggiando in centro non credevo ai miei occhi quando ho notato due visitatori alquanto inusuali per la città. Due caprette, dallo sguardo curioso ma tranquille passeggiavano in una via di Prato.