recenti

Scoop… cinese

Ecco come appare una delle serre cinese della zona di Poggio a Caiano! Prato e il suo territorio sono conosciuti per le fabbriche-dormitorio; osservando queste immagini, possiamo verificare che lo stesso principio vige anche nelle serre. Cominciamo... continua »

 

Olympic Dream Cup 2015 – selezioni squadra Toscana

La palestra di Poggio a Caiano è stata teatro di una rappresentazione che è andata a scegliere i migliori atleti da portare all’Olympic Dream Cup 2015 che si disputerà a Genova in data 11 e 12 aprile. La squadra toscana: Cadetti maschili:... continua »

 

Le serre dei cinesi

Questa serra di grandi dimensioni, fotografata a Poggio a Caiano è una delle tante che sono gestite da cittadini cinesi; intesi, nessuno ce l’ha con questo popolo, ma con il modo che hanno di operare. Essi usano dei semi provenienti dalla... continua »

 

Sassi invece di tessuti

Spedizione con truffa per un azienda tessile di Poggio a Caiano; un carico, proveniente dalla Cina, è giunto a destinazione con una amara sorpresa. Negli imballi, solo sassi! Immediata la denuncia alle autorità competenti. …come si può... continua »

 

Cimitero comunale… sotto assedio

Ecco quello è successo all’interno del cimitero monumentale di Poggio a Caiano! Tombe rovinate, alberi caduti ed asfalto divelto. Una vera catastrofe che ha destato il sonno dei morti. Anche i loculi laterali, ossia quelli più protetti,... continua »

 

Bomba di vento

Poggio a Caiano è uno dei comuni più colpiti da questa “bomba di vento”; qui molti alberi hanno provocato danni alle vetture o sono caduti sui tetti sfondandone alcuni. Situazione critica sulle piccole vie che conducono a Carmignano,... continua »

 

Inaugurata la nuova rotonda

Una nuova arteria stradale che annullerà quasi del 100% il traffico nell’abitato di Poggetto nel comune di Poggio a Caiano; è stata inaugurata la rotonda che darà accesso a questa via ed eviterà traffico e pericoli per i cittadini... continua »

 

Tre presepi del centro

Poggio a Caiano offre ai suoi visitatori tre presepi (entrambi statici) da visitare. Presepe 1: si trova in piazza XX Settembre ed è installato sotto una capanna quadrata ed è realizzato con statue di medie-grandi dimensioni molto belle e... continua »

 

Rievocazione storica dell’arrivo di Giovanna d’Austria a Villa Ambra

Una rievocazione che racconta l’arrivo di Giovanna d’Austria alla corte di Medici presso Villa Ambra a Poggio a Caiano: questo viene messo in piedi il sabato, oltre ai festeggiamenti del venerdì. Una giornata sicuramente piena d’eventi,... continua »

 

Assedio alla villa

Quattro giorni che hanno riportato Poggio a Caiano nel Medioevo, con una festa che ha richiamato nel paese ai piedi del Montalbano tantissimi avventori. Un percorso attraverso stands alimentari e di oggettistica, che in alcuni casi richiama... continua »