Articoli

L’eleganza nell’arte

Conto alla rovescia alla rocca di Montemurlo per l’apertura della mostra dedicata a Cristiano Banti, illustrissimo pittore nato proprio a Montemurlo. La sede che ospiterà questa mostra sarà la Pieve di San Giovanni Decollato nella piazza... continua »

 

Un U.F.O. o cosa?

Uno strano oggetto sorvolava il cielo sopra la provincia di Prato. Questo oggetto misterioso ha spaziato per un lungo periodo nel tragitto che ieri sera mi ha condotto da Montemurlo fino a casa, tanto che era doveroso immortalarlo. Giri circolari,... continua »

 

Festa dell’uva

Si sta tenendo presso il circolo in Piazza Castoldi a Montemurlo la Festa dell’uva; quattro stand ove è possibile cenare e bere ottimo vino prodotto sulle colline montemurlesi. Inoltre, ogni sera sarà possibile assistere a concerti e... continua »

 

Causa maltempo cancellata la Rievocazione storica

Il maltempo ha guastato la festa ad Oste di Montemurlo intorno alle 20.00, prima con lampi e tuoni, poi con la pioggia; neppure l’attesa ha permesso alla Rievocazione storica (XXIII edizione) di poter essere disputata. Purtroppo tutti... continua »

 

Pietre di carta

Presso la Sala Banti a Fornacelle di Montemurlo si sta tenendo una mostra alquanto singolare; Pietre di carta racconta come possono  i centri storici dialogare con progetti architettonici moderni. Due architetti, Emma Guidoreni e Sara Gabbanini,... continua »

 

Non tagli l’erba? …ed io ti multo

Brutta avventura a Montemurlo. Ad esser multato per non aver tagliato l’erba troppo alta e pericolosa, non è stato un semplice cittadino montemurlese, ma l’ufficio postale di Via F.lli Rosselli. Come si suol dire… i vigili... continua »

 

S.O.S. Villa Il Barone

Sarà presto all’asta la famosa Villa Il Barone presso Montemurlo; un plesso di estremo valore, che ha subito diversi passaggi prima di ritrovarsi nuovamente all’incanto. Tutti i progetti di trasformarla in un resort di lusso sono... continua »