Articoli

Presentato il Capodanno cinese 2014

Presentati dalla comunità cinese di Prato gli eventi che si svolgeranno in città per il Capodanno cinese. Quest’anno gli appuntamenti si svolgeranno il 15 e 16 febbraio e sarà l’“Anno del Cavallo”. Due saranno gli... continua »

 

La Grande Sognatrice

Passeggiando in centro storico a Prato, ma soltanto nelle ore “di buio”, si potrà osservare un’opera dietro il Cinema Eden in Piazza Santa Maria in Castello: un grande volto proiettato sulla sinistra dell’ex chiesa.... continua »

 

Senza nome da 4 anni

Presso il cimitero della Misericordia a Prato vi è una tomba con la scritta “ignota”; essa appartiene ad una donna trovata morta suicida nella zona della salita dei cappuccini, all’interno di un campo d’ulivi. Nonostante... continua »

 

Magico Bosco

Una interessantissima mostra fotografica è in pieno svolgimento all’interno dell’ Oratorio di San Niccolò a San Quirico; organizzata dal Fotoclub Pentaprisma Val di Bisenzio con sede a Sant’Ippolito, essa racconta, con scatti... continua »

 

Trovato a terra in Via Verri

Un uomo, probabilmente un tossico, è stato trovato a terra sul marciapiede presso il negozio di frutta e verdura al lato della Chiesa dell’Annunciazione a La Castellina in Via Pietro Verri. Stanno ancora  operando in Carabinieri del... continua »

 

Migliana inaugura il Giro dei Presepi 2013-2014

Si è inaugurato a Migliana, ridente borgo dell’appennino pratese il Giro dei Presepi, evento molto importante che richiama da tutta Italia moltissimi visitatori. Migliana è un borgo del comune di Cantagallo a 605 metri sul livello del... continua »

 

Solidarity Café

Dal 4 aprile al 16 maggio presso l’Antica Pasticceria Betti a Prato si tiene la mostra di Claudio Barni. Questo progetto andrà a finanziare il progetto “A 4 mani”, un percorso di integrazione e scambio tra ragazzi disabili... continua »

 

Boscotondo… scende in città

Grande sorpresa per chi transitava in Piazza Mercatale a Prato nell’osservare due “ciucci” nel giardino della piazza; tutto questo per avvicinare i bambini al mondo al Parco avventura Boscotondo di Gavigno sceso appositamente... continua »

 

Un caso da Capitan Ventosa

Un fatto sta interessando Via Fonda di Mezzana a Mezzana di Prato proprio nelle adiacenze del campo sportivo. Di sera le autovetture non si aprono e se qualche auto non ha la possibilità di essere aperta anche con le chiavi, fino al mattino,... continua »

 

La fine di Ligliano?

Le frane che hanno colpito la Val di Bisenzio durante il periodo invernale hanno fatto la loro prima vittima. Non si tratta di un essere umano, ma di un piccolo borgo nel comune di Vernio posto tra Terrigoli e Cerbaia. Un borgo che contava 5... continua »