Foto Reportage

Dog-Show, pelosetti protagonisti

Domenica 27 maggio, nel parco di villa Gomes a Maggianico di Lecco, grande successo per il Dog-Show, organizzato dalla LEIDAA (Lega Italiana per la Difesa Degli Animali e dell’Ambiente onlus) che ha in gestione il canile di Lecco. La presidentessa,... continua »

 

Le Meraviglie Della Natura

Come ogni anno il G.A.O. – Gruppo Artisti Olatesi – di Lecco, rende omaggio a tutte le mamme in occasione della loro festa, con un evento artistico che richiama molti visitatori. Ieri, domenica 6 maggio, ha infatti avuto luogo l’inaugurazione... continua »

 

Villa Manzoni e il Museo manzoniano

Eccomi oggi a parlarvi del luogo dove trascorse la sua giovinezza, nel tempo in cui non si trovava in collegio, uno tra i più rappresentativi esponenti della letteratura italiana, Alessandro Manzoni. Il piccolo Alessandro, nato a Milano il... continua »

 

Carnevalone lecchese

Si è svolta il 25 febbraio, Sabato grasso, la giornata conclusiva del Carnevalone lecchese. Re Resegone e Regina Grigna, sono arrivati in piazza Garibaldi a Lecco su una carrozza trainata da due splendidi cavalli lipizzani grigi e si sono accomodati... continua »

 

Ferrari in Piazza

Domenica 2 ottobre, in occasione della festa di Lecco, 40 splendide Ferrari hanno sfilato da via Amendola a piazza Cermenati. Quaranta bolidi rossi e non, accomunati dal mitico cavallino rampante, hanno dato luogo ad uno spettacolo molto gradito... continua »

 

Palio delle Lucie

Ieri, domenica 17 luglio, ore 16:30, si è svolta nelle acque antistanti Lecco la 6° delle dieci regate del Palio delle Lucie, organizzata dai comuni partecipanti, con il contributo della provincia di Lecco ed in collaborazione con Prefettura... continua »

 

LEGO FESTFoto Reportage del Mese

Chi di noi da bambino non ha mai giocato con i mitici mattoncini colorati della Lego? Casette, macchinine, animali e tutto ciò che la nostra fantasia ci suggeriva, prendeva forma dalle nostre mani. Bene c’è chi questa passione non l’ha... continua »