Pagina: 2014

Scossa del 4° grado a San Vincenzo a Torri

Altra violentissima scossa registrata in provincia di Firenze; l’epicentro a San Vincenzo a Torri nel comune di Scandicci. Tanta paura ma nessun danno. Continuano le scosse nella zona del Chianti, tanto che sono oltre 150 in 24 ore di... continua »

 

La Casa di Babbo Natale per opere benefiche

Piazza del Duomo a Prato ospita una casetta in legno dove, all’interno, ci sarà Babbo Natale ad aspettare tutti i bambini per farsi la foto con lui. Una buona occasione anche per far beneficenza alla Misericordia.

 

Due scosse sopra i 4 gradi Richter

Due violentissime scosse sismiche sono state registrate tra Impruneta e La Romola (San Casciano Val di Pesa) alle porte di Firenze; tutto in meno di un’ora. Le scosse sono del 4 e 4.7 della Scala Richter.

 

Trema il Chianti fiorentino

Una serie di scosse sismiche (ben 10 fino ad ora) sta colpendo il Chianti nel comune di San Casciano Val di Pesa. L’ultima alle 10.30 avvertita in modo chiaro in tutta la provincia di Firenze, Prato, Arezzo e Pistoia pari al 3.0 della Scala... continua »

 

Il Museo Civico tra i primi 20 musei d’Italia

Ottima notizia che classifica la città di Prato con un museo tra i più belli d’Italia; 18º posto per il Museo Civico, riaperto da poco, che grazie a varie mostre ha dato lustro di sé richiamando numerosissimi visitatori anche dall’estero.... continua »

 

La slitta di Babbo Natale ed il trenino in giro per il centro

Un’attrazione che coinvolgerà in special modo i bambini sarà vedere e salire sulla slitta di Babbo Natale o sul trenino di Natale che percorrerà le vie del centro storico di Prato. Mentre per il trenino non è una novità, la slitta... continua »

 

Rugby serie A, vittoria dell’U.R. Prato Sesto contro la Capitolina Roma

Continua la serie positiva dell’Unione Rugby Prato Sesto che presso l’impianto sportivo Montano di Prato,  supera la Capitolina Roma per 20 a 10. Con questo risultato, la formazione toscana si conferma al terzo posto in classifica del girone... continua »

 

S’avvicina l’anniversario della strage di Natale

23 dicembre 1994: una bomba esplode all’interno della Grande Galleria (oltre 18.500 metri) poco dopo la stazione di Vernio. per questa strage uno dei condannati è Totò Riina. 17 saranno i morti e numerosissimi i feriti che verranno recuperati... continua »

 

Restano al buio sul ponte sospeso

Due turisti giunti a Mammiano Basso nel comune di San Marcello Pistoiese per percorrere di notte il famosissimo ponte sospeso sul torrente Lima, illuminato a giorno, si sono trovati a fare i conti con la rottura della centralina. Problematico... continua »

 

“A conti fatti” al mercato di Prato

Lunedì 1º dicembre, durante la trasmissione ” A conti fatti”, condotta da Elisa Isoardi, vi è stato il collegamento col mercato di Prato. Il mercato pratese è il più grande della Toscana ed è l’unico, a livello nazionale,... continua »