Articoli

Tennis A1 femminile, il TC Prato nuovamente campione d’Italia

Il Tennis Club Prato, al Palaterme di Montecatini-Terme, supera per 3-1 il Tennis Club Genova nella finale scudetto del campionato di serie A1 femminile, e si laurea campione d’Italia 2016. La squadra toscana, capitanata dal Carla Mel, si... continua »

 

Tennis A1 femminile, il TC Prato campione d’Italia

Nella finale scudetto del campionato di serie A1 femminile, disputatasi il 4 e 5 dicembre al Palaterme di Montecatini-Terme, il Tennis Club Prato supera per 3-1 il Tennis Club Genova e si laurea campione d’Italia 2015. Per la squadra pratese,... continua »

 

Rugby serie A, arrivano I Medicei R.C.

Nel prossimo campionato di Serie A di Rugby sarà presente la nuova squadra toscana I Medicei che avrà sede a Firenze presso lo stadio Padovani. La Società nasce dal sodalizio tra il Firenze Rugby 1931 e i Cavalieri Rugby Prato, con lo scopo... continua »

 

Calcio Storico Fiorentino 2015, la finale di San Giovanni

Bello spettacolo quello visto in Piazza Santa Croce a Firenze, nella finale del Calcio Storico Fiorentino, il 24 giugno festa di San Giovanni patrono della città, tra i Bianchi di Santo Spirito e i Verdi di San Giovanni. L’ultima finale disputata... continua »

 

Successo per Hibernum

Hibernum (l’antico nome di Vernio) è un liquore che prende le sue origini da una ricetta del 1500, messa da un anno circa in produzione a Vernio; esso ha riscosso un enorme successo a Vinitaly a Verona, tanto da riscuotere moltissimi... continua »

 

Castello in blu

Anche la città di Prato ha onorato la sua promessa di illuminare un monumento di blu per la giornata dell’autismo; è stato il Castello dell’Imperatore, uno dei più importanti d’Italia ad adempiere questo compito. Una esperienza... continua »

 

Lega Pro, pareggio senza reti tra Pisa e Prato

Nella 13^ giornata di ritorno del Campionato di Lega Pro, allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa, il Prato pareggia 0-0 contro il Pisa. Partita non bella, senza grosse emozioni, con i portieri quasi mai chiamati in causa. Parte forte il Pisa... continua »

 

Lo Sposalizio della Vergine

Restaurato nella Basilica di San Lorenzo a Firenze, una preziosa pala di Rosso Fiorentino; a donare l’oro necessario per il restauro è stato Manetti Battiloro. Questo dipinto fu l’ultimo del pittore prima di trasferirsi in Francia.

 

Real Illusion tour 2014-2015

Gran successo per Gaetano Triggiano che ha portato al Politeama a Prato  il suo spettacolo “Real Illusion tour 2014-2015″; uno spettacolo che riesce sempre a far stare il pubblico in tensione. Triggiano ha stupito moltissimi spettatori... continua »

 

Meucci in Palazzo Comunale

Daniele Meucci, campione europeo di maratona incontra in Palazzo Comunale a Prato gli studenti delle scuole Ser Lapo Mazzei; accolto dal sindaco, Matteo Biffoni, dal presidente del consiglio comunale Ilaria Santi, il delegato Coni di Prato... continua »