recenti

Mostra di pani e dolci della Sicilia

Si è inaugurata a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa la mostra dedicata ai pani e dolci della Sicilia. Denominata “Il sapore del rito – esposizione di pani e dolci di Sicilia“, ispirata all’opera di A. Uccello. Diversi dolci... continua »

 

Mostra di pittura

Si sta svolgendo a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa la mostra di pittura relativa al “Concorso di pittura sui luoghi letterari della narrativa di Giuseppe Rovella” presso la Sala Verde del Palazzo di città. La mostra è organizzata... continua »

 

Carnevale 2014

Si è svolto il carnevale a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa dal 27 febbraio al 4 marzo 2014. È stato il carnevale dei bambini, con sfilate in maschera in Piazza del Popolo, animazione e baby dance a cura dell’Associazione Unitalsi.... continua »

 

Il presepe nella parrocchia

Nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa si può ammirare il presepe con una rappresentazione ricca di simboli e che ha raffigurato il quartiere di San Paolo. Il presepe è stato realizzato dagli... continua »

 

Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida

La Pro Loco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa ha allestito, dal 25 dicembre fino al 6 gennaio 2014, dalle ore 18,00 fino alle ore 20,30, il Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida, uno dei luoghi più suggestivi del paese.... continua »

 

Il panettone artigianale ibleo

In occasione della festa dell’Immacolata, domenica 8 dicembre si è svolta la manifestazione del Panettone artigianale ibleo a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. All’interno dell’atrio comunale, sin dalle ore 9.30,... continua »

 

Festa in onore di San Paolo

Sono in corso i festeggiamenti del Patrono di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, grande festa di San Paolo che si svolge nel mese di giugno dal 26 al 29. La festa porta con se la tradizione dei “ciarauli”, persone capaci di guarire... continua »

 

Carnevale ibleo 2013

Il Carnevale di Palazzolo Acreide è considerato il più antico della Sicilia. Dal 7 al 12 febbraio 2013 si sta svolgendo la manifestazione carnevalesca nel centro ibleo. Nel corso della sfilata i carri sono accompagnati da maschere e musica.... continua »

 

Raduno auto storiche

Si è svolto nella mattinata di domenica 6 Gennaio 2013 -Epifania- in Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Popolo a Palazzolo Acreide il Raduno auto storiche. Gli amanti dell’auto d’epoca non possono farsi scappare uno dei raduni... continua »

 

I Santoni

A pochi metri dall’attuale abitato di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa si trova via dei Santoni. A ridosso è stata recuperata ed aperta al pubblico il complesso di figurazioni relative al culto della Magna Mater che il mondo... continua »