Foto Reportage

Primavera BaroccaFoto Reportage del Mese

La terza domenica di maggio viene festeggiata a Noto la Primavera barocca con l’infiorata di via Nicolaci. Una scenografica distesa di fiori si dipana lungo tutta la centralissima arteria del centro storico, dando vita a una grande varietà... continua »

 

Infiorata 2013Foto Reportage del Mese

La terza domenica di Maggio, la città di Noto saluta la primavera e tutta la città si trasforma in un’atmosfera surreale, rappresentando su Via Nicolaci un variopinto mosaico con petali di fiori in figure con omaggio al Giappone. Ovunque... continua »

 

Infiorata

Si svolge l’infiorata a Noto, in Provincia di Siracusa, il 15-16-17 maggio 2015. Da trentasei anni, la terza domenica di maggio, la città così saluta la primavera. Nella via Nicolaci, migliaia di petali di fiori sono sistemati artisticamente... continua »

 

Infiorata Noto 2011

Si è conclusa Domenica 15 Maggio la tradizionale infiorata di Noto, la manifestazione nata ventisei anni fa dall’incontro di artisti infioratori di Noto e dalla città di Genzano ed è proprio nella città laziale che si sviluppa questa... continua »

 

I Paladini di Sicilia

Nella Primavera Barocca 2012 che si sta svolgendo a Noto nel mese di maggio e fino al 30 giugno, fra le attività collaterali, si è inaugurata a Palazzo Astuto la mostra raffigurante “I Paladini di Sicilia”. La mostra verte su disegni... continua »

 

Villa del Tellaro, Settimana della Cultura

Su tutto il territorio nazionale si sono aperte le porte di tutti i musei, monumenti, aree archeologiche, archivi con lo scopo di far conoscere il nostro patrimonio, grazie alla XIV Settimana della Cultura, organizzata dal Ministero per i Beni... continua »

 

Auto d’epoca

L’Associazione Siracusana Autoveicoli Storici (A.S.A.S.) ha organizzato a Noto il 19° Trofeo Città di Siracusa. L’Organizzazione della sfilata è stata programmata a Noto, città del Barocco, in occasione dell’Infiorata e... continua »

 

Alla scoperta di Eloro-Marianelli per la settimana della cultura

Nell’ambito delle iniziative per la XIV Settimana della Cultura, domenica 22 aprile, alle ore 10,00, si è svolta a Noto presso Eloro-Marianelli una passeggiata culturale con il Direttore del Parco archeologico di Eloro e con il Dirigente... continua »

 

“Le parole da non perdere”

In occasione della Primavera Barocca 2012 nei mesi maggio e giugno a Noto si sono organizzate delle attività collaterali all’Infiorata. Ad esempio: “Clown a piede libero”, workshop internazionale di formazione sul clowning... continua »

 

Cortile in festa

Si è inaugurata a Noto la quarta mostra mercato di Arte e Artigianato Artistico della Notarte Artisti Associati della Val di Noto. La mostra è stata organizzata dal Comune di Noto, Assessorato al Turismo-Assessorato alla Cultura con la collaborazione... continua »