recenti

Visita al Museo

Nel Comune di Canicattini Bagni in provincia di Siracusa si può visitare il Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare. All’interno del museo si trovano diverse sezioni: una dedicata all’emigrazione, un’altra... continua »

 

Il presepe nel Museo

Nel Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina popolare nel Comune di Canicattini Bagni in provincia di Siracusa si può ammirare il presepe con una rappresentazione ricca di simboli. Altri elementi appartengono ad una iconografia... continua »

 

Quando l’arte emigra

Nel Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare di Canicattini Bagni in provincia di Siracusa, si sta svolgendo il gemellaggio con il Comune di Coreglia Antelminelli, in provincia di Lucca. Il gemellaggio fra due realtà... continua »

 

Devozioni popolari della Settimana Santa

Si è inaugurata sabato 23 marzo 2013 alle ore 18.00
 la manifestazione sul tema “devozioni popolari della Settimana Santa”, organizzata dal Museo del Tessuto di Canicattini Bagni. Fra i più pregiati manufatti sacri del museo meritava... continua »

 

Santo Bambino dell’Aracoeli

Natale al museo dal 2 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013 presso il Museo dell’Emigrante e Medicina Popolare, in via De Pretis n. 18, nel centro storico di Canicattini Bagni, in occasione della cultura popolare iblea, è possibile visitare... continua »

 

Mostre al Museo del Tessuto e Museo dell’Emigrante

Domenica 1 aprile a Canicattini Bagni, nel siracusano s’inaugurano due mostre rispettivamente al Museo del Tessuto e alla Casa dell’Emigrante e Museo delle Devozioni Popolari. L’itinerario culturale proposto prevede la visita di... continua »