recenti

Diluvio con alluvione

Quando in pochissime ore piove tanta acqua quanta solitamente in tutto l’anno o quasi, non ci sono dubbi che il 12 agosto 2015 a Rossano si sia verificato un evento atmosferico estremo, le cui cause chiaramente non sono locali ma planetarie.... continua »

 

Alluvione a Rossano

Temporali continui, che ormai vengono definiti come “bombe d’acqua” o come “bombardamenti”, si sono abbattuti su Rossano, in provincia di Cosenza. Una testimonianza di chi in prima mattinata si affaccia e vede passare... continua »

 

Di padre in figlio: la liquiriziaFoto Reportage del Mese

Un mestiere tramandato di padre in figlio da quando nel 1731 la famiglia dei Baroni Amarelli ebbe la brillante idea di estrarre un succo dalle radici forti, resistenti, lunghe e invasive, che non permettevano alcuna coltivazione, della benefica... continua »

 

Un oltraggio al mare calabrese

Una mattina vai sulla spiaggia ed improvvisamente devi constatare che c’è ancora chi fa arrivare a mare di tutto. Il 23 agosto a Rossano, località Zolfara, migliaia di bagnanti (ci sono un residence e due villaggi turistici) sono precipitosamente... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Giuseppe Antoniotti

Poco meno di 30mila cittadini sono chiamati a recarsi al seggio elettorale per scegliere il nuovo sindaco di Rossano, il quarto comune più grande della regione tra quelli interessati dal voto del 15 e del 16 maggio. In questa prima tappa cosentina... continua »

 

La Partita del Cuore Rossoblu

Stasera alle 20.00 presso lo Stadio Stefano Rizzo di Rossano si terrà la Partita del Cuore Rossoblu, con la partecipazione delle vecchie glorie della compagine bizantina (dagli anni ’90 ad oggi). L’evento è stato organizzato, in occasione... continua »