Commenti


  1. @ Stefy vado ma sarebbe bello poter dire Stefyyyyyy andiamo ;)


  2. @ Kris – hai dato degli tottimi consigli – anch’io concordo non si può non andare a Civita con il suo ponte del diavolo sulle gole del Raganello, a Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi ed il suggestivo santuario della Madonna delle Armi.;)


  3. @ Emma grazie mille abbaimo passato proprio delle belle giornata (freddine) in luoghi incantevoli scanditi dalla pace


  4. Questo è il genere di reportage che per formazione e naturale inclinazione non posso che apprezzare. Continua così, vai scarpina e facci conoscere altre meraviglie come questa. :-)


  5. Brava Diana, cogli sempre nel segno giusto: ancora un reportage di grande interesse per la conoscenza delle bellezze del Sud-Italia.
    Di questo parco ho una collezione di diapositive anche della zona che affaccia sulla piana di Sibari, sullo Ionio. Consiglio di visitare Civita con il suo ponte del diavolo sulle gole del Raganello, Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi ed il suggestivo santuario della Madonna delle Armi.


  6. Splendido articolo Diana. Brava. La bellezza di quei luoghi, la pace, l’incontro con la natura mi mancano, era bello stare lì. Mi associo ai saluti per le guide alpine, ciao Luigi -ciao Carmelo.


  7. @ le gentilissime, esperte e qualificate guide alpine – a cui ho inviato il link – Grazie mille, grazie perchè mi avete trasmesso l’amore che avete per la vostra ma anche nostra Terra di cui il grande parco nazionale del Pollino ne fa significativamente parte. :) ciao Luigi – ciao Carmelo :faccinachefaciao


  8. @ Matteo – bellissime e significative le tue parole che ricalcano l’amore per questo meraviglioso parco – l’entusiasmo nel pubblicizzare luoghi sconosciuti a molti e soprattutto convincere chi ci legge che possiamo fare tanto per la salvaguardia del nostro bel Paese affinchè i nostri figli e nipoti ne possano godere.


  9. @ Maria – grazie mille – mi fanno molto piacere i tuoi complimenti – l’intento è quello di far conoscere dei posti meravigliosi che si trovano anche al Sud.


  10. Un tuffo nel mio passato recente grazie alle tue bellissime e significative foto.
    E’ un parco nazionale probabilmente non visitato quanto la sua bellezza meriterebbe. Svolge senz’altro un’importante funzione conservazionistica ma con più turismo, rispettoso e sostenibile, sarebbe anche un concreto aiuto economico per le popolazioni dei comuni che ne fanno parte.
    Il silenzio e la pace di quei luoghi, le parole da te richiamate (e che hanno ormai più di trent’anni) devono assolutamente indurci a modificare i nostri stili di vita, il nostro rapporto con ciò che ci circonda che, come ricordavi, c’è dato in prestito dai nostri figli.