Foto Reportage

Via Crucis Vivente dedicata a Don Tonino Bello

La domenica di Pasqua nella splendida piazza S. Vincenzo a Ugento si è svolta la tredicesima edizione della via crucis vivente, organizzata dal comitato via crucis di Ugento, in collaborazione con la compagnia teatrale sud-est, con la regia... continua »

 

Apertura Porta della Misericordia diocesi Ugento-Santa Maria di LeucaFoto Reportage del Mese

Sabato 12 dicembre, mons. Vito Angiuli, vescovo della diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca, aprendo la porta santa della cattedrale di Ugento, ha solennemente dato inizio al Giubileo della Misericordia. L’Anno Santo, fortemente voluto da papa... continua »

 

Nuovo Museo Archeologico

Si avvicina il ponte del 1° Maggio, per chi si trova nel Salento, c’è un grande museo archeologico e paleontologico a Ugento, da non perdere. Il museo è alloggiato nell’ex convento dei francescani adiacente alla chiesa di Sant’Antonio... continua »

 

L’Oro d’Italia

Sabato 14 aprile, si è svolto a Ugento nella sala del museo civico, la terza edizione del gran galà dell’extravergine d’oliva italiano; le più importanti aziende nazionali hanno aderito a questo premio. A illustrare i dettagli della... continua »

 

4° raduno bolidi rossi

Nei tre giorni del 4° raduno delle Ferrari nel Salento, grande esibizione sulla pista salentina di Torre San Giovanni, a Ugento. La manifestazione, organizzata dall’associazione Bolidi Rossi, si è aperta venerdì a Casarano, con l’esposizione... continua »

 

Cripta del Crocefisso e della Madonna di Costantinopoli

Dopo molti anni di restauro è stata aperta al pubblico la cripta del Crocefisso e della M. di Costantinopoli. Situata lungo la provinciale Ugento Casarano a 1 km dal centro abitato si può visitare la chiesa scavata nella roccia, mediante una... continua »

 

Torre San Giovanni – Processione a mare

Come ogni anno alla metà di Agosto in occasione della festa Madonna dell’Aiuto a Torre S. Giovanni marina di Ugento, tradizionale processione a mare della Beata. Partendo dal porticciolo in barca percorre tutta la costa di appartenenza, lungo... continua »