recenti

Presepe di sabbia – Scorrano 2021

Dopo un anno di assenza ritorna il presepe di sabbia a Scorrano, paesino della provincia di Lecce conosciuto meglio come la capitale mondiale delle luminarie. E’ stato inaugurato sabato 4 dicembre scorso, nel chiostro del convento degli Agostiniani,... continua »

 

Il presepe di sabbia – Scorrano 2019

Per il secondo anno consecutivo torna Sand-Nativity, dopo il successo dello scorso anno, il Natale a Scorrano, piccolo borgo del Salento, avrà il colore caldo della sabbia, realizzata da artisti provenienti da Italia, Belgio, Olanda, America,... continua »

 

Le luminarie di S. Domenica 2019

Torna la festa patronale più affascinante d’Italia. Scorrano, “capitale mondiale delle luminarie”, festeggia la sua santa protettrice: santa Domenica. Dal 5 al 9 Luglio, a Scorrano, in provincia di Lecce, la magia delle monumentali... continua »

 

Il presepe di sabbia

Nel chiostro del Convento degli Agostiniani di Scorrano, piccolo borgo della provincia di Lecce, per tutto il periodo natalizio, è possibile ammirare il grande presepe di sabbia realizzato da quattro artisti internazionali. Il progetto, frutto... continua »

 

Santa Domenica 2018, arte luminaria e pizzica

Dal 5 all’8 Luglio, a Scorrano, in provincia di Lecce, la magia delle monumentali luminarie salentine è tornata ad accendersi a ritmo di musica per Santa Domenica, la “madre” di tutte le feste patronali d’Italia. Come da tradizione,... continua »

 

Magie di Luci – Santa Domenica 2017

Tutti con il cellulare all’insù, a riprendere il gran galà delle luminarie di Scorrano. Sono in corso dal 5 al 9 luglio i festeggiamenti di Santa Domenica, patrona di Scorrano, piccolo centro del Salento ma divenuta capitale mondiale delle... continua »

 

Santa Domenica – magie di luci e folklore

Ormai la festa di Santa Domenica di Scorrano è conosciuta in tutto il mondo, oltre per la devozione che la cittadinanza riserva alla sua padrona, anche per le sue spettacolari luminarie che le varie ditte offrono alla vista alle migliaia di... continua »

 

Cazacu’s e Be-Dixie Jass Band

Sabato 9 luglio 2016, durante la festa patronale in onore di Santa Domenica, a Scorrano, ha allietato le vie del centro, suonando tra le grandiose luminarie la BE-DIXIE JASS BAND e alle 22, dopo lo spettacolo della prima accensione delle quattro... continua »

 

Luminarie 2016

Come da tradizione, si è svolta anche quest’anno (dal 5 al 10 luglio 2016) a Scorrano la festa patronale in onore di Santa Domenica. Le pluripremiate ditte di luminarie che hanno partecipano sono state, in ordine di accensione le prime... continua »

 

Luminarie 2016

Durante i giorni della festa patronale in onore di Santa Domenica, Scorrano, per tradizione, è tutta addobbata con le luminarie, si sparano i fuochi pirotecnici, gli interni delle chiese vengono decorati con stoffe pregiate, fiocchi, fiori... continua »