I Preferiti

Madonna della Coltura – il campanile in fiammeFoto Reportage del Mese

La Festa della Madonna della Coltura, in programma a fine maggio, è molto sentita nel piccolo centro di Parabita. Come da tradizione, la Basilica e le strade limitrofe sono addobbate dalle luminarie. Luminarie imponenti, più di due chilometri... continua »

 

L’incendio del campanile

La Festa della Madonna della Coltura, in programma a fine maggio, è molto sentita nel piccolo centro di Parabita. Come da tradizione, la Basilica e le strade limitrofe vengono addobbate dalle luminarie. Luminarie imponenti, più di due chilometri... continua »

 

Madonna della Coltura – incendio del campanile 2016

La tre giorni di festa della Madonna della Coltura a Parabita si è conclusa con l’incendio del campanile. Ogni anno si ripete, puntuale, il suggestivo e spettacolare incendio del campanile. Uno spettacolo-appuntamento, la simulazione dell’incendio... continua »

 

Bolidi Rossi pro down

La tappa di Parabita con il Progetto Solidarietà in favore dei ragazzi down ha chiuso la tre giorni del 4° raduno delle Ferrari nel Salento. L’iniziativa solidale, tenutasi domenica 18, ha previsto una raccolta fondi per l’Associazione... continua »

 

La Porta Santa a Parabita

Nella diocesi, oltre le cattedrali di Gallipoli e Nardò, il vescovo Fernando Filograna ha designato altre quattro chiese giubilari per l’apertura della Porta Santa: Taviano, Copertino, Galatone e Parabita , cui si riferiscono le immagini.... continua »

 

Festa della Madonna della Coltura

Si sono conclusi a Parabita i festeggiamenti in onore della Maria SS. Della Coltura. La venerata è stata portata in processione per le vie della cittadina addobbate in festa x l’occasione, l’intera popolazione ha partecipato con grande... continua »