recenti

Inaugurazione d’illuminazione artistica della cascata monumentale

Alla presenza di autorità civili e religiose ed una splendida cornice di pubblico, è stata inaugurata venerdì 15 maggio la nuova illuminazione artistica della cascata monumentale dell’Acquedotto Pugliese a Santa Maria di Leuca (Castrignano... continua »

 

Ville in festa

Si è svolta a Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) il 10 maggio la manifestazione “Ville in Festa”, giunta ormai alla XII edizione, con l’apertura al pubblico di giardini di alcune delle più belle ville che impreziosiscono il... continua »

 

Saopbox-Ferrari Santa Maria di Leuca

In una giornata estiva con temperatura sui 30°, nel week-end del 21 al 23 ottobre si è svolta a Santa Maria di Leuca, località di Castrignano del Capo, la finale nazionale del campionato Soap Box Scuderia Ferrari. Lungo un percorso di circa... continua »

 

La Via Dolorosa

Si doveva svolgere all’aperto la via crucis nel percorso monumentale adiacente al Santuario della Madonna di Leuca, ma per cattivo tempo ci si è dovuti trasferire all’interno della Basilica, così l’ “Equipe Notre Dame... continua »

 

Soap Box-Ferrari

Mentre in India si svolgeva la gara di Formula Uno, a Santa Maria di Leuca nel comune di Castrignano del Capo si svolgeva la finale del campionato nazionale ”Scuderia Ferrari soap box” organizzata dalla famosa casa di Maranello. I soap box... continua »

 

Expo del capo 2012 – S. M. di Leuca

Il comune di Castrignano del Capo in collaborazione con SalentoEvents (agenzia organizzazione eventi fieristici) organizza Expo del Capo 2012 a Santa Maria di Leuca il 22-23-24 giugno. Expo del Capo 2012, la cui area espositiva sarà il lungomare... continua »

 

Ville in festa 2012

Sabato 12 e domenica 13 maggio, a Santa Maria di Leuca (frazione di Castignano del Capo) si è ripetuto l’evento denominato “Ville in festa”, ideato dal Centro Studi Santa Maria di Leuca. Molti turisti e, soprattutto, gli amanti... continua »

 

Il tesoro nascosto

Nel Museo della Basilica di Santa Maria di Leuca c’è un tesoro d’arte storica e contemporanea: è quello del grande artista Vito Mele. Nato nel 1942 a Presicce, residente a Milano, Mele con la sua passione ha voluto realizzare un sogno... continua »

 

150° DELL’UNITA’ D’ITALIA a S.M.LEUCA

Per onorare l’Alba dell’Italia, giovedì 17 marzo, alle ore 11.00, a Santa Maria di Leuca (Le) in Località Punta Ristola ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera in concomitanza con la medesima, presieduta dal presidente... continua »