Foto Reportage

Presepe Vivente 2024

Il Presepe Vivente di Rutigliano, giunto alla XXI edizione, ha ospitato nelle tre serate organizzate (29 e 30 dicembre 2023 e 4 gennaio 2024) 25mila visitatori provenienti da tutta la Regione. È stato ideato e organizzato dall’Oratorio... continua »

 

Fiera dei Fischietti di terracotta 2019

Per celebrare Sant’Antonio Abate, giovedì 17 gennaio 2019, a Rutigliano si è dato inizio alla 31^ edizione della ”Fiera dei Fischietti di Terracotta. I famosi manufatti variopinti d’argilla sono realizzati dagli abili artigiani locali... continua »

 

Fiera del Fischietto in Terracotta 2017

In occasione della Festa liturgica di Sant’Antonio Abate a Rutigliano si svolge la Fiera del fischietto in terracotta Città di Rutigliano. Quest’anno, alla 29^ edizione, l’appuntamento è stato nei giorni nei giorni 15-17 e 21–22 gennaio... continua »

 

Sagra dell’uvaFoto Reportage del Mese

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2013, organizzata dal Comitato Civico “Sagra dell’uva” di Rutigliano, in collaborazione con l’Assessorato del Turismo della Provincia di Bari, si è svolta la 49ª Sagra dell’uva. É un tradizionale... continua »

 

Festa San Nicola 9 – 12 – 13 maggio

A Rutigliano mercoledì 9 maggio sono cominciati i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola (706° anniversario del Patronato di San Nicola sulla città di Rutigliano) con il trasferimento processionale della venerata statua di San Nicola... continua »

 

Fiera del Fischietto in Terracotta 2012

I “fischietti in terracotta” – tipici prodotti di lunga tradizione dell’artigianato di Rutigliano che riproducono in forma caricaturale, simbolico satirica, sia personaggi locali sia volti noti delle autorità pubbliche e del... continua »

 

Festa di Sant’Antonio Abate – Fiera del Fischietto in Terracotta

Il 17 gennaio, per antica e radicata usanza, a Rutigliano, Comune a 16 km. da Bari, si festeggia Sant’Antonio Abate (venerato in una cinquecentesca bianca chiesetta, aperta solo in questo giorno per celebrare 5 SS. Messe, sulla via di... continua »