recenti

“Cortili Aperti” 2014

Domenica 25 maggio 2014, Bitonto ha ospitato l’evento ”Cortili aperti”, alla sua seconda edizione, organizzato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane“, nell’ambito delle “Giornate Nazionali A.D.S.I.”, promosso dal Comune,... continua »

 

Festa Santi Medici

Il 20 ottobre 2013 si è svolta a Bitonto la suggestiva “Intorciata”. E’ la terza domenica del mese, data fissata dalla Curia Vescovile nel 1733 per permettere i festeggiamenti alla popolazione rurale al termine di tutti i... continua »

 

Dieci artisti per dieci mesi

Da maggio a dicembre 2013 si svolgerà la seconda edizione del progetto culturale 10×10 che fa riferimento a dieci artisti per dieci mesi. L’evento, riformulato e proposto da Amalia di Lanno, avrà luogo a Bitonto nella Sala Convegni... continua »

 

Comunali 2012, intervista con Michele Abbaticchio

Il 6 e 7 maggio a Bitonto, comune in provincia di Bari, è andato alle urne il 73,64% degli aventi diritto. Nessuno dei quattro candidati a sindaco, però, ha ottenuto la metà più uno dei voti, pertanto il 20 e 21 maggio gli oltre 46 mila... continua »

 

L’Intorciata – 16 ottobre

L’appuntamento più importante per la Basilica dei Santi Medici cade quest’anno il 16 ottobre, quando si svolgerà la suggestiva processione dell’”Intorciata” che ha reso famosa Bitonto in tutto il mondo. Il primo rito –... continua »