I Preferiti

Latin Love. Pittura tra Bari e Cluj-NapocaFoto Reportage del Mese

Dal 18 ottobre 2014 nel Fortino Sant’Antonio di Bari si è aperta la mostra “Latin Love. Pittura tra Bari e Cluj-Napoca”, nata da un progetto didattico dell’Accademia di Belle Arti di Bari e l’Università di Arte e Design di Cluj-Napoca... continua »

 

Benedizione degli animaliFoto Reportage del Mese

In occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, Santo protettore degli animali, domenica 4 ottobre 2015, alle ore 16,00, si è ripetuto l’attesissimo appuntamento della benedizione degli animali. L’evento, alla sua 8^ edizione, è... continua »

 

Gran Premio 2015Foto Reportage del Mese

In una giornata estiva, nell’ambito degli eventi che avranno luogo nel Maggio Barese, dall’1 al 3 maggio si è svolta a Bari la quarta edizione della Rievocazione del Gran Premio, organizzata dall’Old Cars Club. Alle 9:30 circa, la Fanfara... continua »

 

Race for the Cure 2015

Dopo la 16^ edizione della “Race for the Cure” di Roma (16-17-18 maggio 2015), eccoci alla 9^ edizione di Bari svoltasi nei giorni 22 – 23 e 24 maggio 2015 . L’evento a Bari è stato accolto con tantissimo entusiasmo sia dai... continua »

 

79ª Fiera del LevanteFoto Reportage del Mese

Alle ore 16,00 di sabato 12 settembre 2015, nello ”Spazio 7”, il sottosegretario De Vincenti ha ufficialmente inaugurato a Bari, la 79^ Fiera del Levante, importante campionaria barese. Hanno preso la parola sul palco delle autorità il... continua »

 

World Press Photo 2014

Dal 17 ottobre 2014,a Bari, nella suggestiva location del Teatro Margherita, si è aperta la prestigiosa mostra di fotogiornalismo “World Press Photo 2014″, organizzata dall’Associazione Culture e Identità Mediterranee (CIME),... continua »

 

Corsa delle Donne 2015Foto Reportage del Mese

Oggi, 15 marzo 2015, a Bari, è partita la prima tappa della Avon Running Tour – Corsa delle Donne (si festeggia il 18º compleano), promossa dalla ditta di cosmetici Avon. Come ogni anno si raccolgono fondi a scopo benefico. L’anno... continua »

 

San Nicola – solennità religiosa e fiaccolata nicolaiana

Il 6 dicembre a Bari, come da tradizione, ricorre la festa religiosa di San Nicola. I baresi ed i pellegrini non rinunciano ai festeggiamenti che sono profondamente religiosi e meno folkloristici rispetto a quelli del mese di maggio. Dopo la... continua »

 

Mostra fotografica Costa Rica – Inaugurazione Museo FotografiaFoto Reportage del Mese

Lunedì 4 novembre 2013 alle 17:30 al Campus Universitario Politecnico di Bari si è inaugurata la Sala Espositiva del Museo della Fotografia con la Mostra Fotografica “Costa Rica, il Paese più Felice del Mondo”. È l’unico... continua »

 

Treno Vintage Murgia Express

Dopo il grande successo che ha ottenuto il Treno di Federicus, domenica 19 giugno 2016, alle 15.30 è ripartito da Bari per Altamura il Murgia Express delle Ferrovie Appulo Lucane (FAL). Trattasi di un antico treno che è stato costruito nel... continua »