Foto Reportage

Festival delle “Luci di Natale” sui TrulliFoto Reportage del Mese

Durante il periodo natalizio, dal 5 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio 2016, i famosi trulli di Alberobello tornano ad illuminarsi di luci variopinte per il Light Festival, dedicato alle vittime del terrorismo: Alberobello Light Christmas. Light... continua »

 

La magia dei trulli

Visitare Alberobello non è come visitare un paese qualsiasi. Ci si sente come in una fiaba, in una storia fantastica. Questo esclusivamente per l’architettura di queste fantastiche case chiamate trulli. Questi edifici nascono nel XV secolo... continua »

 

Il Trullo Sovrano

Nel mio solito giro di fine settimana alla caccia di qualche bella fotografia, mi sono spinto insieme a mia moglie Laura fino ad Alberobello per visitare i famosi trulli. Vi racconto la storia del Trullo Sovrano, struttura unica al mondo. Il... continua »

 

Quarantacinquesimo Presepe Vivente tra i trulli di Aia Piccola

Nei giorni 26, 27, 28 e 29 dicembre 2015, dalle ore 16:30 in poi, ha avuto luogo ad Alberobello, tra i caratteristici trulli del Rione Aia Piccola, la 45ª edizione del Presepe Vivente, organizzato e curato, sin dal 1970, dall’Associazione... continua »